Salernitana-Venezia 2-1. Gondo man of the match, male Casasola

Vediamo le pagelle della Salernitana, che poco fa ha rimontato nel finale il Venezia. Una vittoria importantissima per gli uomini di Castori, che non lasciano scappare nuovamente il Lecce a +4. Continua il sogno Serie A. Vediamo tutti i voti.

Belec: non può farci nulla sul vantaggio dei lagunari, poi si supera nella ripresa su Johnsen. Per il resto sempre presente. Voto: 6,5
Veseli: buona partita per l’albanese, che alterna una buona prova difensiva a scorribande in attacco. Voto: 6,5 (73’Jaroszynski: entra e dà la carica ai suoi, come immaginato da Castori. Voto: 6,5)
Gyomber: regge l’urto di Johnsen, Belec lo salva quando se lo lascia scappare. Voto: 6
Bogdan: sul contrasto con Forte, dove nasce l’1-0 del Venezia, non ci va deciso e perde il rimpallo. Anche lui sbaglia nella chance da 0-2 di Johnsen. Voto: 5,5
Casasola: tanti errori tecnici per lui quest’oggi, che ci prova e riprova ma non gli riesce granchè. Voto: 5,5
Cicerelli: non imprime, sostituito a inizio ripresa. Voto: 5 (46’Capezzi: Castori cambia uomo e modulo a inizio ripresa, luo risponde bene. Voto: 6,5)
Di Tacchio: 100 presenze coi granata e una rimonta da infarto, che regalo per lui. Solita corsa e quantità per il capitano. Voto: 6,5 Schiavone: stesso discorso di Cicerelli. Voto: 5 (46’Djuric: è lento, si becca il giallo che gli farà saltare il Monza ma poi è deciso al 94′ propiziando la rete di Gondo. Voto: 6) Kupisz: il polacco sembra scarico fin dalle prime battute, si perde Di Mariano nell’occasione dello 0-1. Voto: 5,5 (65’Anderson: il brasiliano non è continuo in generale. Oggi è entrato bene però in gara, Subito caldo. Voto: 6)
Kiyine: in palla. Cerca le giocate, salta l’uomo e crea le occasioni e da lui nascono i gol. Voto: 7
Tutino: ci si aspetta sempre qualcosa in piú da lui. Sembra compassato, creando poco. Voto: 5,5 (81’Gondo: l’uomo del pomeriggio dei granata, che con due zampate sigla la vittoria, ci mette la firma e dà 3 punti vitali a Castori. Decisivo. Voto: 8)

Maenpaa 6, Mazzocchi 6, Modolo 5,5, Ceccaroni 5,5 Ricci 6, Crnigoj 5, (81’Taugourdeau sv), Fiordilino 6, Maleh 7, Johnsen 5, (61’Aramu 6), Forte 6, Di Mariano 6,5 (73’Esposito 6)