Salernitana. Tutino, Schiavone e l’attesa dei ritorni: le ultime

È stata un’importante giornata in casa Salernitana, non solo dal punto di vista delle proteste del tifo organizzato ma anche del mercato.

Mentre il tifo organizzato, rappresentato in primis dal gruppo Direttivo Salerno, ha sancito la propria volontá di continuare con le proteste, seppur piú civili, nei confronti della societá e contro la formula della multiproprietà, il direttore Luigi Fabiani ha viaggiato sottoacqua e alcune trattative dovrebbero andare in porto nelle prossime ore.

Il direttore Fabiani ha infatto chiuso, e in questi minuti sta avvenendo lo scambio dei documenti, col Bari per il trasferimento a titolo definitivo di Andrea Schiavone, centrocampista ventisettenne che nella scorsa stagione ha disputato la Serie D con la maglia dei galletti. Inoltre nella giornata odierna l’agente di Gennaro Tutino, Pisacane, ha incontrato la dirigenza granata e l’esito è stato positivo. Per questa trattativa, che va avanti da luglio, la fumata bianca è attesa nelle prossime ore con la societá di Salerno che dovrebbe fare un investimento di circa 5 milioni di euro. Naturalmente Tutino è sempre stato il principale obiettivo per l’attacco: andrá a comporre la coppia di attacco nel 3-5-2 di Fabrizio Castori.

Dalla Lazio dovrebbe poi rientrare Cristiano Lombardi invece, che nei prossimi giorni si aggregherá al gruppo e continuerá nelle terapie all’infortunio patito alla fine dello scorso campionato; e lo stesso percorso dovrebbero farlo il difensore Karo e i centrocampisti Anderson e Dziczek.