Alessio Dionisi oggi ha analizzato la prossima partita, che vedrà gli arancioneroverdi affrontare domani sera alle 21,00 la Salernitana in trasferta:
L’ AMBIENTE
“I ragazzi hanno recuperato bene dalla partita contro il Cosenza, ieri ci siamo allenati come tutte le squadra a ranghi ridotti, oggi lavoriamo tutti insieme, per poi allenarci anche domani. Giocheremo in un ambiente difficile ma stimolante, benvengano queste partite. Non sarà della partita Ceccaroni, che resterà a Venezia per curarsi e rientrare il prima possibile. Abbiamo tante defezioni dietro, ma ho comunque delle alternative.
IL CAMPIONATO
“Non ci siamo riusciti sabato contro il Cosenza a dare continuità alla vittoria di Pisa; il nostro cammino nel girone di ritorno è più positivo rispetto all’andata, seppur magari meno belli in certi momenti riusciamo ad essere più efficaci. Dobbiamo migliorare in alcuni frangenti della partita perchè a volte rischiamo di allungarci e questo non deve accadere. Il campionato è incredibilmente equilibrato, la volontà è quella di migliorarci a partire da domani, dove affrontiamo una squadra forte, con valori individuali e con un mister che ha allenato la Nazionale.”
LA PARTITA
“Il calcio sta andando verso l’equilibrio, non siamo gli unici a riuscire a far meglio fuori casa che tra le mura amiche; dispiace, noi dobbiamo pensare a migliorare in casa e continuare a far bene in trasferta. La Salernitana è la squadra che vince più duelli, ben organizzata ma che a volte concede. Non dovremo mai disunirci e restare compatti per tutto l’arco della gara. Domani dovremo essere estremamente motivati ed avere un atteggiamento propositivo.”
fonte:Veneziafc.it




