Nelle ultime ore del mercato estivo, Boulaye Dia della Salernitana è stato protagonista di un episodio che ha suscitato grande interesse e polemiche, tanto da essere definito un “incidente diplomatico” dal direttore sportivo della squadra, Morgan De Sanctis, durante una conferenza stampa.
Il centravanti senegalese, considerato una delle stelle della squadra allenata da Paulo Sousa, non è stato incluso nella lista dei convocati per la partita contro il Lecce di questa sera. Caso che è nato dopo l’interesse manifestato dal Wolverhampton per Dia, rimasto abbagliato dalle avance del club di Premier League.
Il motivo ufficiale dell’esclusione è stato attribuito agli “atteggiamenti” di Dia, che secondo De Sanctis avrebbero dimostrato la sua mancanza di preparazione per la sfida contro il Lecce. Il direttore sportivo ha dichiarato: “Non è stato convocato perché, per atteggiamenti, ha dimostrato di non essere pronto per giocare a Lecce. Ognuno può dare la propria interpretazione. Tutti noi abbiamo condiviso questa scelta. Abbiamo notato atteggiamenti che non ci sono piaciuti”.
Oggi, in seguito alle dichiarazioni pubbliche del club granata, l’ex Villarreal ha utilizzato il suo profilo Instagram per condividere un video tratto dal famoso cartone animato Dragon Ball. Nel video, il personaggio Goku si ricarica in una capsula, suggerendo forse la sua prontezza e determinazione a replicare la sua straordinaria stagione passata, la sua prima in Serie A, durante la quale ha stabilito diversi record.
Il caso continua a suscitare dibattiti tra i tifosi della Salernitana, mentre Boulaye Dia sembra concentrato sulla sua prossima sfida in Serie A, pronto a dimostrare il suo valore sul campo con la maglia granata.