Real Vico. Il torrese col vizio del gol, Balzano: “A breve scioglierò i dubbi”

L’hashtag corre veloce tra social e passaparola, #RipescateilRealVico è la parola d’ordine per la società costiera. I delfini hanno avviato tutte le pratiche necessarie al ripescaggio in Serie D, ma le voci di mercato si fanno sempre più insistenti, tra gli oggetti del desiderio c’è Luca Balzano. Premiato come miglior realizzatore del Girone B di Eccellenza, l’attaccante ha messo a segno ben 23 reti in biancoazzurro, statistiche che lo tengono su tanti taccuini.

Una stagione sugli scudi, la “scarpa d’oro” del Girone B, una dedica?
In particolare alla mia famiglia, anzitutto a papà Giovanni che non si è perso nessuna gara. Una presenza amorevole e costante che mi è sempre d’aiuto.

La voglia di quarta serie invade Vico Equense, la D per trattenerti?
Per il momento è tutto ancora in forse, mi farebbe piacere restare a Vico, spero si creino le giuste condizioni.

Tanti alla finestra, la corte spietata per aggiudicarsi le tue prestazioni, quali percentuali di partenza?
Indubbio che alcune squadre mi hanno cercato, è ancora presto, appena la situazione sarà delineata, valuterò con mia moglie il da farsi.

Quali nuove da Torre Annunziata?
Sono torrese e indossare la maglia del Savoia è un’emozione unica, ancor di più per me.

Qualunque maglia indosserai, una promessa ai tuoi prossimi tifosi.
Sono stato capocannoniere in Eccellenza e Promozione, le tentazioni da categoria superiore ci sono state anche in passato. Ma ho sempre valutato il progetto, strutture e uomini che circondano una squadra sono le caratteristiche principali. In campo scenderò sempre per dare il massimo, sin dall’allenamento.

 

Paolo Addeo