Real Sociedad-Napoli. Petagna verso una maglia da titolare, Alguacil ritrova Januzaj: le probabili formazioni

Notte di Europa League per il Napoli, che dopo la vittoria nel derby col Benvento, cercherà alla Reale Arena di Donostia-San Sebastián di brindare al primo successo europeo contro i padroni di casa del Real Sociedad. I baschi nella prima giornata del trofeo europeo hanno superato, seppur di misura, il Rijeka.

IL CAMMINO IN CAMPIONATO – Il Real Sociedad non è di certo una squadra da sottovalutare. Dopo sette gare di campionato, gli uomini di Alguacil sono in testa alla Liga con 14 punti, frutto di 4 vittorie, due pareggi e solo una sconfitta. Punto forte la difesa, che ha subito appena tre 3, mentre sono 14 quelle messe a segno. Anche il Napoli non è da meno, secondi in classifica con 11 punti ma un ricorso da discutere, che probabilmente porterà alla ripetizione della gara con la Juventus, che potrebbe portare ulteriori 3 punti, che diverranno 4 visto il punto di penalità. La squadra di Gattuso segna tanto, 14 proprio come i baschi, e subisce poco in difesa.

LE ULTIME IN CASA BASCA – Il tecnico Alguacil ritrova Januzaj, ma che con molta probabilità non sarà in campo dall’inizio. Ci saranno, invece Artiz e Le Nromand, oltre all’insostituibile David Silva e l’astro nascente del calcio basco Oyarzabal. L’unica punta sarà il brasiliano Willian José, che guiderà l’attacco dei biancoblù.

LE ULTIME IN CASA PARTENOPEA – Qualche rotazione per Gattuso, con Ospina che riprende il posto tra i pali e Hysaj sulla destra invece di Di Lorenzo. A centrocampo con molta probabilità ci saranno Demme e Lobotka, con Fabian Ruiz spostato sulla trequarti insieme ad Insigne e Politano alle spalle di Petagna.

I CONVOCATI

Real Sociedad: A. Remiro, Aritz, Portu, Merino, Willan José, Oyarzabal, Januzaj, Aihen, Moyà, Guridi, Sagnan, Guevara, Merquelanz, Gorosabel, Isak, Monreal, Silva, Barrenetxea, Le Normand, Bautista, Lopez, Arambarri, Ayesa, Zubimendi.

Napoli: Ospina, Meret, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabián Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Real Sociedad (4-1-4-1): Remino; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Muñoz; Zubimendi; Oyarzabal, David Silva, Guridi, Portu; Willian José. All.: Alguacil

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Lobotka; Politano, Fabian, Insigne; Petagna. All.: Gattuso