I fari puntano sull’Irpinia nelle cronache del futsal degli ultimi giorni, al centro dei riflettori c’è il Real Cesinali, fresco di promozione in serie C1, il cui futuro è ancora da verificare, come già descritto in un articolo di quasi un mese fa.
Ma più passano i giorni e più si va verso un chiarimento della situazione societaria, a partire dall’organigramma in cui dovrebbero entrare Saverio Nunziata e Vincenzo Manfrevola, il duo già a capo del Real Ottaviano. Il condizionale è ancora d’obbligo poichè al momento sul tavolo ci sono tante ipotesi, anche troppe, a partire dal tecnico, gli irpini secondo indiscrezioni avrebbero messo gli occhi su Raffaele Moccia, che la scorsa stagione part√¨ sulla panchina della Real Caivanese.
Di conseguenza è facile immaginare un blocco come Contursi-Illiano-Cretella pronti ad ascoltare le possibili proposte del tecnico che fu con loro ai tempi del Futsal Sbarra, cos√¨ come Enzo Langella o Manlio Veneruso, alla finestra anche il duo Nenè-Volonnino sempre più a braccetto col lato ottavianese della futuribile dirigenza. Se cos√¨ fosse verrebbe fuori un bel gruppo per il massimo campionato regionale, con gli allenamenti che si svolgerebbero in terra vesuviana mentre il campo di gara sarebbe comunque il “Nocelleto” di Cesinali.
Un mercato fatto di fusioni e alleanze oltre che di cambi di maglia, da Ottaviano a Cesinali il tragitto diviene ogni giorno più percorribile.