Ultima giornata di campionato, poi spazio ai play off e play out
Cala il siparo sulla stagione della Promozione, che domani vivrà l’ultima giornata del campionato 2022/2023. Giochi già fatti per promozioni in Eccellenza e retrocessioni Prima Categoria, quello che resta da definire sono le griglie play off e play out nei quattro gironi.
GIRONE A
IN ECCELLENZA: Castelvolturno Calcio
RETROCESSE: Teano Calcio 1939 e Puteolana 1909
Ai play off la Neapolis, sicura del secondo posto e della finale dello spareggio del girone, mentre da decidere chi tra Sessana e Rione Terra disputerà si piazzerà al terzo posto per il vantaggio casalingo nel post season. Impegno esterno per gli aurunci in casa della Boys Caivanese, mentre il Rione Terra ospiterà il Vitulazio. Decisi anche i play out, che saranno disputati solo da Virtus Goti e Sanciprianese.
LA CLASSIFICA
GIRONE B
IN ECCELLENZA: Santa Maria La Carità
RETROCESSE: Real Frattaminore e Quartograd
Cercola e Frattamaggiore in corsa per il secondo posto che potrebbe valere anche il passaggio diretto alla finale del girone, nel caso in cui cui arrivasse un passo falso de’ Il Punto di Svolta. L’Agerola in casa della già retrocessa Real Frattaminore si aggrappa ai play off. In zona play out certa la partecipazione del San Sebastiano, da capire chi tra Virtus Vesuvio Ottaviano, Barano, Sant’Anastasia e San Vito Positano andrà allo spareggio salvezza.
LA CLASSIFICA
GIRONE C
IN ECCELLENZA: Apice Calcio 1964
RETROCESSE: Abellinum Calcio 2012 e Città di Avellino
Cimitile attende comodamente l’altra finalista degli spareggi promozione del giorne C. In lotta per i play off AC Ottaviano e Forza&Coraggio, con una piccola speranza anche per il Baiano. Il Castelpoto ormai terzo in classifica. Bisaccia condannato ai play out, in corsa per la salvezza diretta Sporting Pietrelcina e Gesualdo, ad un punto dalla matematica salvezza Montesarchio e San Vitaliano.
LA CLASSIFICA
GIRONE D
IN ECCELLENZA: da definire
RETROCESSE: da definire
Tutto ancora aperto nel girone salernitana. In testa la Calpazio è ad un passo dal ritorno in Eccellenza, che può arrivare in casa del Sapri ultima in classifica e con ben poche speranze di salvezza. La Prosangiorgese dovrà vincere contro l’Herajon per piazzarsi quantomeno al secondo posto. Poco dietro il Victoria Marra, a tre punti dalla vetta, impegnata in casa del Poseidon penultimo in classifica. Tutti incroci perciolosi che investono play off e play out, un post season a cui potrebbe non paretcipare la Sarnese impegnata con il Sant’Egidio che ha ben poco da dire al campionato. Nocera Superiore e Real Palomonte se la vedranno rispettivamente con Sporting Pontecagnano e Sanseverinese.