Palmese incassa quattro gol dal Latte Dolce: Sardegna amara per i rossoneri

Pesante ko in Sardegna: la Palmese cede 4-0 al Sassari

Trasferta amara per la Palmese, che nella 31ª giornata del campionato di Serie D Girone G cade nettamente per 4-0 sul campo del Sassari. Un risultato pesante, maturato nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato, ma condizionato anche da episodi e inferiorita numerica.

Primo tempo equilibrato
La gara si apre con una Palmese propositiva e subito pericolosa: al 1’ e Brunet a sfruttare un’incertezza difensiva dei padroni di casa, ma la sua conclusione termina di poco a lato.

Il Sassari risponde al 5’ con Di Paolo, trovando pero un attento Leone che devia in calcio d’angolo. La partita resta viva ma senza grandi occasioni fino al 29’, quando Loru conclude al lato al termine di una ripartenza.
Si va cosi all’intervallo sullo 0-0, con i rossoneri pienamente in partita.

La svolta nella ripresa
L’equilibrio si spezza subito a inizio secondo tempo: al 47’ Tokic svetta di testa su cross dalla sinistra e porta in vantaggio il Sassari.
La Palmese prova a reagire, ma al 62’ arriva il raddoppio: Cotugno e il piu rapido in area e, con un colpo di tacco, finalizza una mischia dopo una grande parata iniziale di Leone.
Due minuti dopo arriva l’episodio che complica definitivamente la gara: Calemme, dopo aver subito fallo, reagisce e viene espulso. La Palmese resta in dieci uomini e con due reti da recuperare.
Nonostante i tentativi di rimanere in partita, come la conclusione di Mendoza al 76’, i rossoneri subiscono il terzo gol al 73’, con Loru che scarica sotto la traversa dopo un’azione ben costruita.

Nel finale la situazione peggiora ulteriormente: all’80’ viene assegnato un calcio di rigore al Sassari. Modesti protesta e rimedia due gialli, lasciando la Palmese addirittura in nove uomini. Dal dischetto Pulina e freddo e firma il definitivo 4-0.

SASSARI LD-PALMESE 4-0
Campionato Serie D Girone G – 31° giornata
Domenica 12 aprile 2026 – Ore 15
Stadio “Principale” Sassari

Sassari: Salvato, Aiello (78’ Fisher), Cotugno, Loru (78’ Ruggiu), Di Paolo (70’ Pulina), Mudadu, Tokic (70’ Di Gianni) , Pinna (83’ Asproni), Tesio, Mayr, Bouabre. A disp.: Petricciuolo, Peru, Muscas. All.: Michele Fini

Palmese: Leone, Casella, Fusco (83’ Iannone), Modesti, Fierro (82’ Cirillo), Aquino (58’ Mendoza), Brunet, Natale (58’ Basile), Calemme, Teyou Tamo (70’ Somma), Allegra. A disp.: Arabesco, Manzi, D’Agata, Stanco. All.: Teore Grimaldi

Arbitro: Andrea Musumeci di Cassino
Assistenti: Marzio Giaveno, Andrea Felis di Torino

Marcatori: 47’ Tokic (S) 62’ Cotugno, 74’ Loru, 82’ Pulina (R)

Note | Ammoniti: 27’ Fini (allenatore Sassari), 47’ Tokic (S), 66’ Cotugno (S), 80’ Modesti (P) Espulsi: 64’ Calemme (P), 80’ Modesti (per doppio giallo per proteste) Angoli: 4-0 Recupero: 0’pt 0’st

COMUNICATO STAMPA US PALMESE