Pallavolo Pozzuoli, colpo Figini dalla Fiamma Torrese

Pallavolo Pozzuoli. Francesca Figini è il primo colpo per la squadra di Coach Simone Confessore. Originaria di Saronno, in provincia di Varese, ha iniziato a giocare a 12 anni ma già all’età di 19 anni ha cominciato a girare l’Italia per conciliare sia gli studi universitari che gli impegni sportivi.

Ha militato nel campionato di B1 (Libertas Martignacco, Neruda Volley Bolzano, SAB Volley Legnano). Nelle ultime tre stagioni ho giocato per la GIVOVA Fiamma Torrese, a Torre Annunziata e prima ancora con la Link Campus Castellammare di Stabia per altri due anni.

Ecco le sue prime dichiarazioni:

“Quando mi sono trasferita a Napoli è stato amore a prima vista e col tempo mi sono resa conto che avrei fatto di tutto per vivere in quella che penso sia diventata la mia dimensione e casa mia. I motivi che mi hanno spinto ad abbracciare questo il progetto della Pallavolo Pozzuoli sono diversi: in primis la disponibilità e la flessibilità della società, qualità rare da trovare in campionati di serie B, in secondo luogo la serietà della società stessa, una realtà solida e soprattutto accogliente. Sono impaziente di cominciare e spero che ci sia molto da imparare sia dalle prossime esperienze in campo che dalle persone nuove con cui lavorerò fianco a fianco”