Arriva la tanto voluta reazione dal presidente Mario Pisapia. Dopo il ko in finale di Coppa Italia contro il Brixen e la sconfitta in campionato col Mestrino, la Jomi Salerno di coach Laura Avram è ritornata ad assaporare il dolce gusto della vittoria nel recupero della prima giornata di ritorno della serie A Beretta. Le campionesse d’Italia hanno ritrovato la gioia del successo in casa del Mezzocorona. La formazione campana si è imposta di prepotenza, frutto di un’ottima prestazione. La Jomi Salerno ha portato a casa la vittoria grazie anche ad una ispirata Lauretti Matos (9 reti a referto). Nel prossimo turno, in programma sabato 19 febbraio, la formazione di coach Avram tornerà tra le mura di casa della Palestra Caporale Palumbo per il match contro Ariosto Ferrara (4^ giornata di ritorno di Serie A Beretta).
UNA JOMI SALERNO INCONTENIBILE TORNA ALLA VITTORIA
La Jomi Salerno parte subito forte. Capitan Napoletano e compagne piazzano un break immediato di due reti a zero, siglando un 2-0 dopo appena un minuto di gioco. La formazione campana continua a tenere il piede pigiato sull’acceleratore. Al 5’ le salernitane sono avanti di quattro reti (1-5). Il vantaggio aumenta al 12’ per la Jomi che porta il punteggio sul 9-1. Il team di coach Avram macina gioco e al 20’ il punteggio recita 12-4. Al 25’ arriva il +10 di una Jomi Salerno inarrestabile (15 – 5). La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 16 – 7 e con un Mezzocorona annichilito. Nella ripresa lo spartito non cambi. La Jomi Salerno tiene in mano le redini del gioco con grande autorità. La formazione campana al 10’ è avanti per 21 – 14. Vantaggio che al 15’ aumenta, con il team campano che allunga fino al 24 – 14. La squadra di coach Laura Avram nel momento clou della gara legittima portandosi sul +11 (28 – 17 al 22′). La Jomi Salerno chiude la sfida sul 33-20. Le campane ritrovano la vittoria.
TABELLINO
Pallamano Mezzocorona – Jomi Salerno 20 – 33
Mezzocorona: Terrana, Gislimberti 6, Lona, Betta, Agostini, Pedron, Saranovic 3, Ratsika, Ceso, Vegni 4, Dallavalle 5, Italiano 2, Girlanda, Pavlovic, Campestrini, Buratti. Allenatore: Sonia Giovannini.
Jomi Salerno: Ferrari, Stellato, Dalla Costa 5, Rossomando 2, Avagliano, Krnic 3, Romeo, Ilic, Stettler 7, Martinez Bizzotto, Manojlovic 1, Napoletano 2, Tanaskovic 4, Lauretti Matos 9. Allenatore: Laura Avram.
Arbitri: Di Domenico – Fornasier