Pallamano. Jomi Salerno in versione schiacciasassi, anche Erice va ko

La Jomi Salerno continua a macinare vittorie a tutta forza. Dopo aver messo ko Casalgrande Padana e Cassano Magnago, il team allenato da coach Laura Avram manda al tappeto anche Erice. Prima della pausa di campionato, la compagine campana ha messo a referto la terza vittoria di fila imponendosi con il punteggio di 31-25 tra le mura amiche della Palestra Caporale Maggiore Palumbo. Un successo che permette alla Jomi di portarsi al comando della classifica di serie A1 di pallamano femminile. Vittoria che il team campano avrà modo di gustarsi affondo grazie alla pausa dovuta agli impegni delle nazionali. Una volta terminata la breve sosta, la Jomi Salerno tornerà nuovamente in scena sabato 8 ottobre in casa del Teramo.

TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA JOMI SALERNO, ERICE KO

Jomi Salerno ed Erice danno il via al match mettendo in campo subito grande intensità di gioco. Nonostante le difficoltà riscontate in settimana, tra infortuni e assenze pesanti, la squadra padrona di casa riesce comunque a venire a capo della situazione prendendo in mano le redini della sfida. Non sono servite le giocate d’alta scuola di Savica Mrkikj al team ospite per tenere testa alle salernitane. Infatti, la compagine allenata da Filiberto Kokuca non riesce mai a mettere sotto nel punteggio la formazione salernitana. La squadra allenata da coach Laura Avram ha fatto sua la gara mostrando rapide azioni di gioco e una finalizzazione senza eguali. Non a caso, il primo tempo si chiude con la Jomi Salerno avanti di cinque reti. La musica non cambia neanche nella ripresa, dove il team padrone di casa resta in pieno controllo del match. Con qualità ed un’ottima costruzione di gioco, la Jomi Salerno archivia la pratica Erice chiudendo il match con un +6, ossia, sul 31 – 25.

COACH AVRAM NEL POST GARA

Dopo la pesante vittoria contro Erice, coach Avram ha commentato la prestazione della sua squadra: “È andata molto bene, è stata la partita migliore fino a questo momento. Siamo riuscite a dare il peso giusto all’incontro, superando i tanti problemi avuti in settimana. Abbiamo dovuto colmare assenze importantissime, ma stasera il gruppo ha fatto la differenza, ho avuto le risposte giuste, le ragazze hanno messo in pratica tutto quello su cui abbiamo lavorato in allenamento. Erice si è presentata molto bene, anche con il tifo, ma certe partite a Salerno vengono disputate con un atteggiamento devastante per le avversarie. Ci tengo a ringraziare il nostro pubblico che come sempre non ha fatto mancare il proprio supporto. Abbiamo sentito la voce dei nostri tifosi nel corso di tutta la gara e possiamo solo che ringraziarli per questo.”

TABELLINO

Jomi Salerno – AC Life Style Erice 31 – 25 (Primo tempo 18 – 13)

Jomi Salerno: Stellato, Dalla Costa (VK) 5, Rossomando, Calzado De Toro, Squizziato, Di Giugno, Stettler 6, Bajciova 2, Manojlovic 11, Napoletano 0, Ciociano, Chianese 4, Pereira, Lauretti Matos 3.

AC Life Style Erice: Bernabei 2, Mrkikj 9, Tarbuch 8, Losio 2, Basolu, Cozzi 2, Brkic, Benincasa 1, Iacovello, Rueda, Ravasz, Podariu, Landri, Storrozhuk 1.

Arbitri: Dionisi – Maccarone

ph Fiorillo