Obiettivo Napoli: la scheda di Dries Mertens

Nelle ultime ore, il Napoli sembrerebbe molto vicino a Dries Mertens. Bigon è volato in Olanda per chiudere la trattativa.

Ecco la scheda del calciatore: Dries Mertens è un esterno sinistro belga, di proprietà del PSV Eindhoven. Il ventiseienne centrocampista è cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht e poi nel Gent; nel 2005 viene mandato a farsi le ossa all’ Eendracht Aalst in terza divisione, e dopo 15 presenze e 4 gol viene scelto come miglior giocatore della Derde klasse (la terza serie del campionato belga di calcio, ndr).

Nel 2006-2007 va in prestito al AGOVV Apeldoorn (squadra olandese, ndr) che lo riscatta nel 2007 dopo 35 presenze e 2 gol. Nel 2009 viene acquistato dall’Utrecht. Durante la prima stagione timbra il cartellino ben 6 volte in 34 presenze; viene eletto secondo miglior calciatore olandese dell’anno, rinnovando anche il contratto fino al 2014. Il 29 giugno 2011 il PSV Eindhoven acquista l’intero cartellino del centrocampista, insieme a quello del compagno di squadra Strootman, per un totale di 13 milioni.
Mertens si rivela un ottimo investimento, segnando con una certa regolarità, e collezionando, a fine stagione, un totale di 19 gol in 33 presenze. Debutta con la Nazionale belga il 9 febbraio 2011 nel mathc contro la Finlandia, anche se era già stato convocato in precedenza senza però mai essere chiamato in causa.
Condividi