E’ ancora fatale la Puglia per la Nocerina: i molossi dopo 3 successi consecutivi cadono ancora in terra pugliese, l’Altamura si impone su una squadra assente e svogliata con due gol in quattro minuti nella prima frazione di gioco.
Mister Cavallaro che deve fare a meno di Mazzeo e Garofalo ha gli uomini contati si affida ancora al trio difensivo composto da Bruno, Cason e Donida, a centrocampo torna titolare Donnarumma con Vecchione, Cuomo ed Esposito, in attacco Dammacco e Palmieri.
Complice il campo in non perfette condizioni per la pioggia caduta copiosa per tutta la gara, il primo quarto non regala particolari spunti e zero azioni, ma alla prima occasione i murgiani si portano avanti: Molinaro salta facilmente i difensori rossoneri che quasi sembrano non ostacolare l’attaccante e calcia, Pitarresi devia senza trattenere ed in tap-in Tedesco realizza il più facile dei gol. L’orologio compie solo quattro giri ed i padroni di casa raddoppiano su azione d’angolo, la difesa della Nocerina è ancora una volta piuttosto distratta e Molinaro fa 2-0. I molossi sembrano non essere mai arrivati allo stadio , ed il risultato è che l’Altamura sfiora il terzo gol al 32′ quando ancora Molinaro è ben lanciato in profondità ma a tu per tu col pipelet scheggia il palo per l’ultima azione degna di nota del primo tempo.
Alla ripresa il copione non cambia anche se gli innesti di Bovo e Chietti per la Nocerina sembrano dare un pizzico di vivacità; la prima palla gol per gli uomini di mister Cavallaro arriva al 59′ quando Cason su punizione non riesce a concretizzare il passaggio di Tano Dammacco: ad un quarto d’ora dalla fine Ziello ha sui piedi la palla del 3-0 ma Pitarresi ancora una volta evita di incrementare il passivo.
Dopo ben sei minuti di recupero l’arbitro decreta la fine dell’incontro con la Nocerina che torna a mani vuote dal D’Angelo e gli ultras che per quasi tutta la seconda frazione hanno girato le spalle al campo in segno di protesta: qualcosa cambierà in settimana o i molossi possono dire addio ai sogni di gloria?
IL TABELLINO, TEAM ALTAMURA 2 – NOCERINA 0
RETI: 16′ Tedesco, 20′ Molinaro
ALTAMURA: Spina, Clemente ( 85′ Sales) , Tazza, Lucchese, Errico, Mattera, Barg Moser, Russotto ( 68′ Dayawa), Tedesco ( 93′ Lorenzo), Baradji ( 78′ De Vivo), Molinaro (75′ Ziello) . A disp Giuliani, Cancelliere, Pinto, Lorenzo, Massari. All. Gianmarco Dibenedetto
NOCERINA : Pitaresi; Bruno, Donida, Cason; Saporito (33′ Palmieri), Vecchione, Donnarumma ( 46′ Bovo), Cuomo ( 75′ Menichino), Esposito (46′ Chietti); Dammacco ( 71′ Mancino), Talamo. A disp. Al Tumi, Sellitti, Gallo, De Martino. All. Giovanni Cavallaro
ARBITRO: Francesco Gai di Carbonia, assistenti Capasso di Piacenza e Ladu di Nuoro.
Note: Ammoniti: Esposito (N), Barg Moser (A), Talamo (N), Russotto (A) Calci d’angolo: 2-3 Recupero: 1′ pt; 6′ st.




