Nocerina Sannino Zavettieri

Nocerina. Presentati Zavettieri e Benvenuto:”Progetto a medio-lungo termine, puntiamo ad un campionato di vertice”

Primi volti nuovi in conferenza stampa per la Nocerina. Ai microfoni si sono presentati questo pomeriggio Nunzio Zavettieri ed Enrico Benvenuto, rispettivamente neo direttore tecnico e direttore generale dei molossi.

La conferenza stampa si è aperta con un intervento in videocall del patron Natale, che non ha fatto mancare il suo saluto ai presenti ed alla stampa:
“Quest’anno vogliamo puntare sulla professionalità, l’organizzazione e una mentalità vincente dai dirigenti ai calciatori. Stiamo lavorando per il bene e per fare bene con la Nocerina .

Nocerina

Da sinistra Alfonso Lenza addetto stampa, Nunzio Grasso AD rossonero, Nunzio Zavettieri DT ed il DG Enrico Benvenuto durante la conferenza stampa di questo pomeriggio

Il secondo intervento è stato quello di Nunzio Grasso, l’amministratore delegato dei rossoneri:

“Nonostante le tante difficoltà che abbiamo trovato al nostro arrivo abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo dei playoff circondati da tanto scetticismo: bisogna ringraziare l’ex tecnico Cavallaro e la squadra per il lavoro che hanno svolto. Un ulteriore ringraziamento va al dottor Costabile D’Agosto che ci ha aiutati nei tanti problemi fisici della squadra, senza dimenticare mister Spica che si è preso l’onere di guidare la squadra nelle ultime quattro partite e stiamo cercando di trattenerlo con un ruolo dirigenziale.

La società si è prefissa l’obiettivo di tornare tra i professionisti, ma non sarà facile. I tifosi vorrebbero già la Lega Pro tramite ripescaggio, ma le squadre davanti a noi sono tante: inutile illudere i tifosi, i presupposti non ci sono per richiederlo.

Noi faremo il possibile per fare un campionato da vertice, il nostro è un programma al medio-lungo termine. Non abbiamo un settore giovanile e si sta cercando di costruire tutto questo, c’è una forte carenza di strutture per gli allenamenti ma abbiamo avuto diverse disponibilità delle due Nocera. Dopo l’elezione del nuovo sindaco contiamo di avere a disposizione il San Francesco per ogni nostra esigenza”.

In chiusura d’intervento Grasso ha annunciato che il vice di mister Sannino sarà Francesco Favasuli, il nuovo team manager è Achille Guglielmini.

La parola è passata quindi al neo diggì Benvenuto:

“Come anticipato da Nunzio Grasso il nostro è un progetto a medio-lungo termine. Puntiamo innanzitutto ad una riqualificazione a livello nazionale e federale del nome Nocerina, per poi esportarlo all’estero. Sarà importante il lavoro sul settore giovanile e Zavettieri si sta impegnando già in queste settimane in tal senso. Vogliamo essere vicini alla città ed ai suoi tifosi, cercando di stabilire anche gli allenamenti a Nocera per far sentire alla squadra la vicinanza dei suoi tifosi e viceversa.

Puntiamo ad un modello di organizzazione aziendale, con professionisti impegnati in tutti i campi senza trascurare l’aspetto comunicativo con stampa ed istituzioni, con l’aiuto dell’amministrazione vogliamo realizzare progetti che rendano orgogliose le due Nocera della loro squadra. Inoltre inseriremo l’analisi dei dati virtuale per alleggerire il lavoro del mister e della squadra che dovranno solo avere il pensiero del campo”

In chiusura Nunzio Zavettieri, visibilmente emozionato:

“Punteremo nel giro di 3 anni a valorizzare il nostro progetto e raccogliere i suoi frutti delle giovanili partendo subito con Giovanissimi, Allievi e la Juniores. L’aspetto dei giovani in D è fondamentale, vogliamo che la Nocerina tragga beneficio dal settore giovanile senza andare troppo lontano a cercare ragazzi di valore e coltivare in casa nostra i calciatori del futuro.

Ci tengo a ringraziare pubblicamente mister Sannino che mi ha voluto qui a Nocera, insieme alla proprietà e l’amministratore che sono stati fondamentali per la mia scelta. In questo mese e mezzo in città ho capito quanto i tifosi tengano alla squadra e quanto sia importante per loro, mi sento già un piccolo molosso.

Degli acquisti parleremo dopo il 30 Giugno, non sono qui per fare annunci: il budget non è fondamentale in questi campionati perchè anche con cifre relativamente basse si possono fare grandi campionati, o viceversa fare cilecca avendo a disposizione cifre elevate; posso sicuramente dirvi che chi indosserà questa maglia dovrà onorarla sempre.

Partiremo col raduno il 19 Luglio a Nocera dove terremo le visite mediche tra il 20 ed il 23, poi inizierà il ritiro vero e proprio a Bisaccia in provincia di Avellino, in modo da dare la possibilità ai tifosi di incontrare e conoscere la squadra ed il tecnico”