Nocerina. Parla Grasso:”Maiorino non ha mai voluto vendere, noi siamo pazienti ed aspetteremo ancora”

Nella serata di ieri sera il delegato di Giancarlo Natale, imprenditore italo americano interessato all’acquisto della Nocerina, ha voluto tenere una conferenza stampa per fare un po’ più di chiarezza sulla vicenda della cessione del bicolore evidenziandone soprattutto la volontà di non cedere dell’attuale presidente rossonero, anche se fondamentale si è detto tutto e niente. Questa una sintesi del suo intervento:

“Seguiamo la situazione societaria dalla scorsa estate, ma non abbiamo parlato con il presidente Maiorino fino al mese di dicembre quando lo abbiamo incontrato di persona. La trattativa non è stata per niente facile, il più grande ostacolo è sempre stato verificare la situazione economica e debitoria della società: il presidente non ci ha mai fornito tutta la documentazione necessaria.

“Inizialmente, si è mostrato disponibile alla trattativa, ma alla fine ha chiesto una cifra esagerata per cedere la squadra, tutto senza fornirci tutti i dati che ritenevamo necessari per andare avanti nella trattativa, parlo di documenti ufficiali, non foglietti di carta: sono pochi i dati che ci ha dato Maiorino, vorremmo capire meglio la situazione. Gli americani hanno un progetto molto serio  a medio e lungo termine da realizzare a Nocera, però, ci deve essere anche la volontà del presidente Maiorino: bisogna capire se intende realmente cedere il club, perché a questo punto devo pensare che non voglia.

“Dal 3 gennaio siamo in contatto continuo con lui, quasi tutti i giorni ci siamo o incontrati di persona o sentiti telefonicamente, dal 20 dicembre ho contatti col presidente quasi ogni giorno. Il problema, ogni volta però è sempre lo stesso: dobbiamo capire l’entità dei debiti che il club ha anche nei confronti dello Stato.

“Il gruppo, una volta acquisita tutta la documentazione necessaria, può acquistare subito la Nocerina: in un primo momento abbiamo anche pensato di formulare una prima offerta verbale, non scritta. L’ipotesi, però, è stata subito scartata dal presidente Maiorino, che chiede di base molti soldi per la cessione, per correttezza non parlo di cifre. Aspetteremo di capire se questa situazione si evolverà: noi siamo molto pazienti, abbiamo fortemente voluto la Nocerina e siamo determinati: vogliamo solo la Nocerina, di pazienza ne abbiamo tanta e per ora non ci muoviamo da Nocera, aspettiamo.”. 

delegato Natale, Nocerina

Se la situazione è davvero questa, cosa c’è sotto? Perché Maiorino col mondo contro continua a tenere il punto? Quali sono le sue reali intenzioni? Adesso deve obbligatoriamente uscire allo scoperto.