Nocerina. Il pari in extremis di Dieme salva i molossi: a Francavilla è 2-2

Pari in extremis per la Nocerina nella trasferta di Francavilla che grazie a Dieme nel secondo minuto di recupero della seconda frazione agguanta un pari insperato.

Mister Esposito deve fare a meno di due titolarissimi per l’undici di partenza come D’Anna e Carrotta, sostituiti da Granata e Pisani oltre che a Campanella ancora sostituito da Russo, ancora fuori dal 1’Liurni con Cristaldi e Sorgente in avanti. Sono i padroni di casa a portarsi in avanti al 6’ con Nolè dopo un errore di Granata che riesce a segnare a difesa ferma e nonostante esser scivolato.

Trail 15’ e il 23′ la Nocerina si affaccia in attacco dopo il goal subito, con una doppia chance di Mincione, che prima si vede respingere bene da Caruso la conclusione e poi da fuori o da un difensore del Francavilla in fallo laterale. Al 27’ Cristaldi con un tiro su punizone non potente ma preciso si fa deviare in angolo da Caruso. Al 32’ il Francavilla va vicino al raddoppio con Mancino che viene lasciato solo in area di rigore e calcia prontamente con il pallone che scheggia il palo.  Al 40’ Cristaldi tira  botta sicura ben imbeccato ma è ancora Caruso a negargli la gioia del gol. Al 42 ‘ da un’ azione dicorner Granata riesce a pareggiare per la Nocerina: su una mischia in area il difensore segna tra le proteste dei padroni di casa.  La Nocerina dopo il gol del pareggio prova a ribaltare il risultato e al 44’ Corcione si trova solo in area  davanti a Caruso, ma tira addosso al portiere  sprecando una ghiotta occasione. Con quest’ultima occasione termina il primo tempo con una Nocerina che forse meritava qualcosa in più.

Nella seconda frazione la Nocerina si rende subito pericolosa al 48’ con Sorgente che si lascia andare per terra in aerea e viene ammonito dall’arbitro per simulazione. Al 49’ Monaco tenta con una bordata dai quarantacinque metri ma la palla termina di poco alta sulla traversa. La parte centrale del secondo tempo regala soltanto la solita girandola di cambi, ma al 69’ l’ennesima disattenzione clamorosa della Nocerina porta Fanelli solo in area, riesce a tirare a volo e mettere il pallone in rete per il 2-1 dei padroni di casa. La Nocerina tenta di attaccare ma senza mai rendersi pericolosa  fino al 92’ con Dieme che si inventa un goal stupendo girandosi da fuori area mettendo il pallone imparabilmente alle spalle di Caruso per il 2-2 finale che non smuove però la Nocerina dal terzultimo posto, la salvezza diretta resta ancora a 4 punti.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

FRANCAVILLA – NOCERINA 2-2  [6′ Nolè (F), 42’Granata (N), 67’ Fanelli, 90’+2 Dieme]

FRANCAVILLA: Caruso, Benivegna, Farinola (55’ Carella), Quinto, Petruccetti, Cabrera, Grandi T.(55’ Flordemundo) , Fanelli (85’ Grandis M), Mancino, Nolè(70’ Puntoriere) Maione (75’ Nicolao) Panchina: Centonze, Nicolao, Carella, Grandis M., Grieco, De Marco, Flordelmundo, Puntoriere Falzetta. All. Lazic.

NOCERINA: De Brasi, Massa, Calvanese, Monaco, Russo, Granata (70’ Varriale), Pisani (70’ De Siena), Mincione (65’ Festa), Sorgente (65’ Dieme), Cristaldi (55’ Liurni), Corcione Panchina: Pizzella, De Siena, Fortunato, Martinelli, Festa, Varriale, Dieme, Cavallaro, Liurni all. Esposito.

Ammoniti: Maione(F) Flordemundo(F) Cabrera(F); Corcione(N) Sorgente(N) Mincione(N)