La Givova Scafati fa tre su tre, conquistando la vittoria nello scontro diretto con la Next Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò, al PalaPentassuglia di Brindisi.
Dopo un primo quarto equilibratissimo, chiuso dal Nardò in vantaggio di appena un punto (20-19, ndr), la compagine scafatese ha reagito nel secondo quarto mettendo le basi della vittoria. grazie ad un ottimo Ambrosin che ne fa 13 di fila. Infatti, i gialloblù hanno messo il muso avanti arrivando a metà gara con un netto +15, che gli ha consentito di gestire il risultato.
Nella seconda parte del match, la gestione del match è corale per gli scafatese, che tengono a distanza la compagine pugliese chiuendo il terzo quarto con un +12 (50-62, ndr). L’ultimo quarto è battaglia vera, il Nardò prova a rientare in corsa, ma la Givova Scafati risponde colpo su colpo, concedendo qualche punto nel finale, ma chiudendo sul 72-80.
Alla sirena a gioire è la Givova Scafati, che espugna il PalaPentassuglia di Brindisi e continua a volare in classifica.