Napoli-Swansea. Williams: “Occhio a Bony. Faremo il nostro gioco, siamo fiduciosi”

Sale la febbre per la gara tra Napoli e Swansea anche in casa gallese, che sul proprio sito ha postato le dichiarazioni di Ashley Williams, il bianconero crede che la squadra disponga del più forte attaccante della Premier, e sente di poter andare avanti in Europa League. I cigni bianconeri sono giunti quest’oggi a Napoli, dove domani sera affronteranno al San Paolo il ritorno dei sedicesimi della competizione. Il punteggio è ancora fermo sullo 0-0, dopo un’emozionante gara di andata al Liberty Stadium la scorsa settimana , la squadra di Garry Monk è alla ricerca del gol in trasferta che potrebbe rivelarsi fondamentale. Nonostante la sconfitta, lo Swansea ha mostrato carattere nella sfida contro il Liverpool, conclusasi 4-3 in favore dei Reds. E’ stato Wilfred Bony a realizzare due delle tre reti bianconere, portando il suo bottino stagionale a 19 segnature.

Nella scorsa stagione ‚Äì esordisce Williams ‚Äì abbiamo avuto i gol di Michu, ma è stato fuori per un po’, cos√¨ Bony ci ha dato qualcosa in più. Credo che la fiducia sia una gran cosa, specie per gli attaccanti e si vede con quale entusiasmo scende in campo. Prosegue nell’elogio dell’attaccante bianconero: Noi lo amiamo e lui è molto più coinvolto nel progetto ora. La cosa principale è la fiducia , e lui sta dando il meglio in questo momento. Se riesce a mantenere i suoi livelli di prestazione allora sarà abbastanza pericoloso. Ha un’ottima forza e un buon tocco, inoltre la sua consapevolezza è stata eccellente. Sta vivendo un gran momento”.

Gli Swans sembravano estranei alla competizione, ma il pareggio all’andata è risultato incoraggiante, offrendo loro la fiducia per compiere l’impresa. E Williams ritiene che il loro approccio in attacco sarà fondamentale per battere in trasferta la squadra di Rafa Benitez: “Dobbiamo giocare la nostra partita, mettendoci autorità, anche se sappiamo che dobbiamo essere un po ‘cauti in trasferta. Non abbiamo segnato in casa contro il Napoli, ma non perch√© non abbiamo creato nulla, ma per svariate ragioni non siamo riusciti a mettere la palla in rete. Sappiamo di poter segnare, abbiamo attaccato molto bene nelle ultime settimane, per questo siamo fiduciosi”.