Napoli. Lozano in parte con il gruppo, ancora personalizzato per Petagna: il report della seduta odierna

Il Napoli continua ad allenarsi con grande intensità e determinazione sui campi di allenamento del centro sportivo di Castel Volturno per il big match di campionato contro il Milan di Stefano Pioli. Gli azzurri saranno di scena allo stadio San Siro domenica sera alle ore 20:45 per la 27esima giornata di Serie A.

Anche oggi seduta mattutina per i partenopei. La squadra capeggiata da mister Gennaro Gattuso stamani ha lavorato sul campo 1. La sessione di allenamento è partita con una fase di passing drill, seguita da esercitazione tecnica e gioco di posizionamento in campo. La seduta si è chiusa con lavoro tattico e partitina a campo ridotto.

Stessa giornata tipo, invece, per Hirving Lozano. Out da dopo la gara interna contro la Juventus (13 febbraio) a causa di una distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro, l’attaccante messicano ha seguito l’identica tabella di lavoro svolta nella giornata di ieri. L’ex PSV ha effettuato terapie, personalizzato in campo e una prima parte di allenamento con il gruppo. Hirving Lozano dovrebbe tornare nuovamente a disposizione proprio per la gara con il Milan sedendosi in panchina.

Ancora seduta differenziata per Andrea Petagna. La possente punta azzurra, ferma per una distrazione parcellare del retto femorale destro procurata in allenamento (15 febbraio), anche oggi è stato impegnato in terapie e lavoro personalizzato in palestra.


Nunzio Marrazzo