Napoli, il valzer delle punte continua…

A.A.A. Vice-Higuain cercasi. Il Napoli continua a dragare il mercato, alla ricerca del bomber di scorta giusto. Perso Martinez, Bigon ha da tempo definito le gerarchie sulle trattative in attacco, in accordo con Rafa Benitez. Al momento la priorità risponde al nome di Alessandro Matri. Il Napoli ha già in tasca l’accordo con la Juve per il passaggio dell’attaccante ex Cagliari in riva al golfo per una cifra che sfiora i 12 milioni di euro. Oggi il club azzurro ha avviato i contatti con l’entourage del giocatore per trovare un accordo sull’ingaggio.

Giorni caldissimi per la pista Matri, intanto il Napoli continua a lavorare anche in prospettiva futura sul parco attaccanti. Su Zapata, nonostante il pressing del Sassuolo che vanta un precontratto con il colombiano, il Napoli continua a trattare con l’Estudiantes sulla base di 6 milioni più 1,5 per il pagamento delle commissioni, convinto poi di poter chiarire, con diplomazia, l’alterco con il club emiliano.

Se dovesse tramontare la pista che conduce al colombiano, il Napoli ha già pronte due alternative: Nicolas Castillo, attaccante cileno classe ’93 in forza all’Universidad Catolica e Alfred Finnbogason, punta islandese dell’Heerenveen, autore di 24 reti in Eredivisie nell’ultima stagione.

Foto: TMW