Napoli. Il dottor De Nicola fa le valigie: ecco la causa

Il dottor Alfonso De Nicola lascia il Napoli. Dopo ben 14 lunghi anni trascorsi al cospetto del club azzurro, il medico sannita, eccellenza della medicina sportiva, saluta il club di Aurelio De Laurentiis.

L’ormai uscente medico sociale della società partenopea andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, sodalizio che il Napoli non ha alcuna intenzione di proseguire. Gli azzurri, infatti, hanno deciso di interrompere l’avventura con Alfonso De Nicola. Il contratto del responsabile dello staff medico azzurro, di fatto, non verrà rinnovato.

La causa di tale presa di posizione della società partenopea sembrerebbe essere legata ad alcune divergenze avute nel corso della stagione tra mister Carlo Ancelotti è lo stesso De Nicola. I rapporti divenuti tutt’altro che idilliaci con il tecnico di Reggiolo sarebbero stati scaturiti dalla gestione degli infortuni e dalla non frequente presenza dello stesso De Nicola in squadra.

Il medico sannita, infatti, oltre a ricoprire il ruolo di capo dell’area medica degli azzurri, è più volte alle prese con collaborazioni extra-calcistiche. Ai tanti impegni del dottor De Nicola si sarebbe aggiunta anche clinica sperimentale aperta di recente. Per questo il Napoli ha preferito dire fine all’avventura con Alfonso De Nicola dopo ben 15 anni. Gli azzurri sono già alla ricerca di un nuovo medico sociale che soddisfi le esigenze e le aspettative di mister Carlo Ancelotti.

 

Nunzio Marrazzo