Napoli. Hamsik: ”Lotteremo per scudetto e coppa”

“Si deciderà tutto nel finale, noi ci saremo. Europa League? Vogliamo arrivare fino in fondo”. Parole e musica di Marek Hamsik, il capitano del Napoli è carico al raduno della Slovacchia.
Non la solita intervista abbottonata, qualche “mozzico” viene fuori, ma il pezzo più importante è nella coda: “Credo che anche più avanti saremo nelle zone alte della classifica e lotteremo per lo scudetto”.
Ma la squadra di Sarri va a gonfie vele anche in Europa League: “E’ stato importante aver superato la fase a gruppi in modo positivo, vogliamo andare più avanti possibile”.
Cambia il vento degli azzurri, la lunga striscia di risultati utili indirizza le attese: “Quindici partite di seguito senza sconfitte è un grande risultato: sono molto orgoglioso”.
Il Napoli ha “steccato” soltanto la prima uscita di campionato, quel 2-1 a Sassuolo del 23 agosto, sono passati tre mesi e, ironia della sorte, lo slovacco mise a segno quella che finora è l’unica rete in campionato (un’altra la siglata in Europa Legue contro il Bruges).
Avanti Napoli…a cresta alta!

Condividi