Napoli. De Laurentiis in visita alla mostra Magna

Mattinata all’insegna della cultura gastronomica napoletana per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Mentre la squadra di calcio si preparava per la sfida con il Genova, De Laurentiis e la moglie Jacqueline Baudit, hanno visitato Magna ‚Äì Mostra Agroalimentare Napoletana ideata e curata da Marco Capasso ed organizzata dall’associazione Guviden ‚Äì i semi dell’amore in collaborazione con il Comune di Napoli che narra la storia e le caratteristiche scientifiche e sociali di una delle cucine più famose al mondo. A far gli onori di casa il presidente di Guviden Vincenzo de Notaris.

De Laurentiis, arrivato durante il focus sul caffe con Angelo Forgione, ha visitato la struttura del Complesso di San Domenico Maggiore e l’intera mostra, insieme ad alcuni amici tra cui l’artista e scultore Lello Esposito. Quello della storia della cucina napoletana è un argomento che mi ha sempre affascinato. Ritornerò certamente per visitare Magna e passarci qualche ora in più ci ha detto mentre osservava divertito i led interattivi.

Siamo molto orgogliosi di questa visita ‚Äì ha detto Vincenzo de Notaris ‚Äì soprattutto perch√© il presidente è andato via molto incuriosito. Ed è proprio questo il nostro obiettivo. Riportare attenzione sulle tradizioni culturali, sociali e culinarie della storia della cucina napoletana. Magna è una mostra per tutti.

Ph Giulia Beguinot

Per ulteriori informazioni

UFFICIO STAMPA | ADUE COMUNICAZIONE

Alessandro Milone – Alessandro Savoia