Napoli. Ad Empoli per ripartire, intanto avanza il mercato

Le ultime due partite hanno lasciato il segno nel Napoli, che negli ultimi giorni sta preparando la sfida dello stadio Carlo Castellani, contro i padroni di casa dell’Empoli. Una trasferta per Luciano Spalletti che sa di ritorno a casa. Infatti, il tecnico di Certolado proprio con i toscani ha concluso la carriera da calciatore, iniziando quella di allenatore prima delle giovanili e poi della prima squadra.

LA SITUAZIONE IN CASA AZZURRA

Prosegue senza sosta il lavoro al Konami Training Center di Castel Volturno. Oltre al gruppo squadra che sta preparando al meglio la gara di domenica, c’è da tenere sotto occhio i rientrati da infortuni e problemi di salute. Partendo da Ospina, il portiere colombiano sta svolgendo un lavoro personalizzato e ha lavora parte col gruppo, ma la sensazione è che ci sarà contro l’Empoli. Continua il recupero della piena forma da parte di Di Lorenzo, tra gli ex di domenica, che però potrebbe ancora riposare prima del rientro in campo, almeno dall’inizio. Infine, le situazioni di Lobotka e Elmas. Il primo sta cercando di recuperare tra terapie e lavoro personalizzato in palestra in compagnia del macedone, alle prese con una lieve elongazione del bicipite femorale sinistro.

CALCIOMERCATO CONTINUO

Ormai si è innescato il mercato estivo, che verso il finale di stagione irrompe con veemenza con i primi rumors. A Napoli è ormai certo l’approdo di Mathias Olivera e Khvicha Kvaratskhelia, le ufficialità ci saranno solo in estate, ma si fanno continui sondaggi anche per altri profili. Insigne, Ghoulam e Malcuit e probabilmente anche Ospina e Mertens oltre a Tuanzebe, andranno via. Agli azzurri piaccono gli scaligeri Ivan Ilic e Antonin Barak, ma non mollano la pista Hamed Traore del Sassuolo, nelle ultime ore si è fatto largo il nome di Kristjan Asllani dell’Empoli, che pare sia finito sulla lista di Giuntoli. Fari puntati anche per un talento argentino, quello di Ezequiel Zeballos, attaccante 19enne del Boca Juniors, mentre resta vivo l’interesse per Mathis Rayan Cherki del Lione. Nelle ultime ore pare sia cresciuto l’interesse per Piotr Zielinski da parte del Bayern Monaco, ma ancora non si trovano riscontri a riguardo.

Potrebbe interessati: