Mercato Serie A. Tutte le trattative e gli affari di quest’oggi

Giornate sempre più intense per quanto concerne il calciomercato. Le società di Serie A stanno lavorando per portare a termine i primi colpi. La Sampdoria vicinissima al giovane Salamon. Il difensore 22enne andrà in blucerchiato nell’ambito dell’affare Poli-Milan. A breve le firme. L’Inter pensa anche al futuro. La società nerazzurra sta seguendo infatti Julio Cesar Rodriguez, difensore centrale classe 1995 dello Sporting Gijon. Alto 195 cm, l’Inter lo vorrebbe da subito per farlo crescere nella Primavera nerazzurra.

Mario Alberto Santana è praticamente un giocatore del Genoa. Ci sono solo gli ultimi dettagli da risolvere con il Napoli, e poi potrà firmare il contratto triennale che gli è stato proposto dalla società rossoblu. Intanto, l’Atalanta ufficializza l’acquisto di Migliaccio. Per il centrocampista si tratta di un ritorno a Bergamo, visto che ci era già stato dal 2005 al 2007.

La Roma ha reso noto di aver sottoscritto con la societa’ Gnk Dinamo Zagabria il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Tin Jedvaj, a fronte di un corrispettivo di 5 milioni di euro. Con il calciatore croato e’ stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata triennale, con scadenza al 30 giugno 2016.

Il Catania ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Mario Angel Paglialunga al Real Zaragoza, e Federico Moretti allo Spezia. La cessione di quest’ultimo, si legge sul sito della societa’ etnea, avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto della meta’ a favore della societa’ ligure e diritto di controriscatto per il Catania.

La Fiorentina ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo l’attaccante svizzero di origini bosniache, Haris Seferovic, alla Real Sociedad. La notizia e’ arrivata con una nota sul sito del club viola.

La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con il Torino per l’acquisizione “a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Angelo Obinze Ogbonna”. Il contratto prevede un corrispettivo di 13 milioni di euro pagabili in 3 anni. Il valore di acquisto potra’ incrementarsi di ulteriori massimi 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.

Condividi