Maued San Pietro. La carica di Napolano: “A disposizione del mister, pronti a un grande campionato”

Pochi giorni fa l’annuncio del suo arrivo alla Maued San Pietro. Stiamo parlando dell’attaccante Eduardo Napolano, ex Oratorio Don Guanella, che quest’anno è andato ad arricchire il reparto attaccanti dei biancorossi.
La nostra redazione ha contattato il neo acquisto dei napoletani per un’intervista.

Nelle ultime due stagioni hai militato nell’Oratorio Don Guanella ora sei passato in un altro quartiere della città a San Pietro precisamente alla Maued, cosa ti ha spinto a fare questa scelta come mai hai deciso di lasciare l’ODG?

Volevo precisarti che l’anno scorso ho iniziato con l’Oratorio Don Guanella, ma a dicembre sono passato al Plajanum. per quanto riguarda la scelta della Maued, ciò che mi ha portato lì è stato innanzitutto per l’ottima struttura societaria, per come fanno calcio e poi ho anche tanti amici”

Quali obiettivi vi ponete per questa stagione? Fino allo stop causa Covid la Maued stava disputando un buon campionato centrando anche la zona play-off. Vi sentite di dire la vostra per disputare un campionato al vertice?

Come ogni anno la Maued punta sempre alle zone alte della classifica e anche quest’anno vogliamo fare un campionato di vertice e spero di dare il mio contributo”.

Hai avuto già modo di confrontarti col nuovo mister? Che impressione hai avuto? 

“Si ci ho parlato, lui è alle prima esperienza da allenatore quindi la squadra gli darà tutto l’appoggio che chiede”.

Quanto ti è mancato non poter scendere in campo queste domeniche causa la sospensione dovuta al Covid 19 e quanta voglia hai adesso sapendo di dover ritornare in campo tra qualche mese?

Diciamo che non scendere in campo è stata veramente dura spero che si torni al più presto anche se non sarà facile ma ho tantissima voglia e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Cosa ti senti di dire ai tuoi vecchi compagni di squadra che hai lasciato all’ODG e cosa invece vuoi dire ai tuoi nuovi tifosi ed i tuoi nuovi compagni?

Ai miei vecchi compagni do un grandissimo in bocca al lupo e spero che facciano un ottimo campionato sia Oratorio Don Guanella che il Plajanum.  Aai nuovi compagni dico solo di avere un unico obiettivo come quello di fare un grandissimo campionato”.

Enzo Papolino

Condividi