Mascherano e Pepe Reina: qualità ed esperienza

Tutto ruota intorno a Cavani e non solo. Il Napoli tratta Mario Gomez, ma il suo arrivo pare sia legato strettamente all’eventuale partenza dell’uruguayano, intanto Rafa Benitez avrebbe appuntato altri nomi altisonanti per puntellare la rosa: Javier Mascherano e Pepe Reina.

Entrambi al Liverpool con il trainer spagnolo, rappresenterebbero qualità ed esperienza in vista dell’impegno in Champions dei partenopei. Javier Mascherano è stato espressamente richiesto al DS Bigon, al quale viene gravato un compito arduo, sarà impresa strappare al Bar√ßa un elemento di indiscutibile qualità. Il nazionale argentino, classe ’84, fu acquistato nell’agosto 2010 per una cifra intorno ai 22 milioni di euro: cartellino e ingaggio due ostacoli non facili da sorvolare.

Pepe Reina è un portiere che non dispone di grandi individualità, ma è affidabile tra i pali e adatto alle competizioni europee, nel suo palmarès diversi trofei con la nazionale spagnola, seppur da secondo di Casillas, però offrirebbe maggiori garanzie rispetto a Rosati‚Ķa meno che non parta anche De Sanctis.

Condividi