Marsiglia-Napoli. I dubbi di Benitez

“A Marsiglia ci attende una gara difficile ‚Ķl’ultimo posto nel girone non rispecchia il suo valore. Questo l’urlo di Hamsik, il centrocampista azzurro ha le idee chiare per stasera, portar via punti dal Velodrome è la missione dei ragazzi di Benitez.

Non bisogna dimenticare che il Napoli troverà uno stadio caldissimo, l’Olympique Marsiglia non sta attraversando un momento felice, perciò i tifosi sedotti dal richiamo della Champions League saranno in massa a sorreggere i francesi. Di certo non mancheranno i sostenitori partenopei, previste circa tremila presenze al Velodrome, già nella mattinata a Marsiglia era cospicua la presenza azzurra.

Mister Benitez predica calma e determinazione, ottenere un risultato anche per smacchiare la sconfitta dell’Olimpico. I dubbi del tecnico spagnolo ruotano tutti intorno a Higuain, l’attaccante argentino sta recuperando da un infortunio muscolare, appare ancora improbabile l’impiego dall’inizio. Un ultimo colloquio tra don Rafè e il Pipita servirà a decidere il da farsi.

Altro quesito si pone in difesa, dove l’assenza di Britos apre il ballottaggio tra Cannavaro e Fernandez, difficile che venga scelto il capitano napoletano, a cui verrebbe chiesta una prova di esperienza e di carattere dopo la deludente prestazione di venerd√¨. A destra c’è la certezza dell’utilizzo di Maggio, mentre a sinistra Armero appare avvantaggiato su Mesto. In mediana lo schieramento prevede Inler e Behrami, insieme ad Hamsik, Insigne e Callejon, su questo dovrebbero esserci pochi dubbi per Benitez; in caso di forfait iniziale di Higuain, sarebbe Pandev a partire titolare. Gli uomini da tenere d’occhio nella formazione marsigliese guidata da Baup sono diversi, su tutti Valbuena e Gignac.

OLYMPIQUE MARSEILLE (4-2-3-1): Mandanda; Fanni, Diawara, N’Koulou, Mendy; Imbula, Romao; Payet, Ayew, Valbuena; Gignac. A disposizione: Samba, Morel, Abdallah, Lemina, Cheyrou, Thauvin, J. Ayew. All. Baup
SSC NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Armero; Behrami, Inler; Insigne, Hamsik, Callejon; Pandev. A disposizione: Rafael, Cannavaro, Mesto, Dzemaili, Mertens, Higuain, Zapata. All. Benitez

marsiglianapoli_championsleague

 

Condividi