E’ sicuramente uno dei protagonisti di questo giugno calcistico: stiamo parlando di Giovanni Caropreso. Dopo aver ideato e condotto alla grande lo stage per giovani portieri al Pinto di Caserta e dopo aver ricevuto i complimenti dal primo cittadino di Caserta Pio Del Gaudio, il preparatore dei portieri ha deciso di continuare lo splendido rapporto di collaborazione con l’A.S.D. Progreditur Marcianise anche l’anno venturo, nella stagione che vedrà i colori gialloverdi dipingere i più bei quadri della lega nazionale dilettanti. Inutile stare qui a spendere parole in più per un mister che, specialmente in Campania, non ha bisogno di particolari presentazioni per la professionalità, serietà e dedizione al lavoro che lo hanno sempre contraddistinto. Giovanni Caropreso sarà il preparatore dei portieri del Marcianise nella stagione 2013/2014. Il sodalizio della famiglia D’Anna non ci ha pensato su due volte dopo lo splendido lavoro portato a termine dal mister nella trionfale stagione vissuta l’anno scorso nel campionato di Eccellenza. La saggia decisione della società di voler riconfermare il mister segue la chiara volontà di Antonio Foglia Manzillo, di voler affidare le chiavi della porta gialloverde.
Per l’anno prossimo ad un under (che sarà un 93′,94’o addirittura un 95′). Dopo l’exploit ottenuto nella passata stagione dal 95′ Bartolomeo Palmiero, una delle sorprese più belle del campionato di Eccellenza 2012-2013, si spera dunque che il meticoloso lavoro di Caropreso possa aiutare anche a far crescere quelli che saranno i giovani numeri uno della prossima stagione.
Chiudiamo proprio con le brevi ma sentite dichiarazioni del mister: Sono onorato di essere stato riconfermato in una gloriosa piazza come Marcianise, ma a dir la verità la cosa che mi rende più felice e che in casa D’Anna siano stati contenti e soprattutto abbiano apprezzato quanto di buono fatto da me nella passata stagione. Ho già la testa all’anno venturo e proprio per questo motivo ho già incontrato il nuovo allenatore Foglia Manzillo, al quale, dopo un breve colloquio tecnico, ho rivolto un beneagurante in bocca al lupo per la nuova stagione calcistica. Forza Marcianise.