Marchesa. Prima gioia in trasferta, steso l’Ottaviano

La Marchesa sfata il tabù trasferte espugnando il Comunale di Ottaviano. I ragazzi di mister Cirillo si impongono con due reti contro i padroni di casa dell’Ottaviano, mettendo a segno la quinta vittoria stagionale.

IL MATCH

Un primo tempo di grande sostanza da parte della Marchesa, che prima colpisce una traversa con Fontana, ex di turno, e poi passa in vantaggio con Ernesto Esposito, che sblocca il risultato con un delizioso pallonetto dalla lunga distanza, beffando Loasses. Biancazzurri padroni del gioco, spingono forte in cerca del raddoppio, ma le azioni non finalizzate a rete non si smettono di contare. Fontana deve fare ancora i conti con i legni, infatti colpisce la traversa per una seconda volta. C’è una reazione dei padroni di casa, che però trovano prontamente la difesa marchesana pronta a chiudere tutti gli spazi. La seconda rete arriva su azione da calcio d’angolo, Ernesto Esposito pesca Polise in area di rigore e di testa la manda in rete. Si va a riposo con la Marchesa avanti di due reti.

Nella ripresa gli uomini di Iervolino provano a rientrare in partita, mentre i biancazzurri gestiscono il vantaggio. Le squadre si allungano prima della metà del secondo tempo, ne esce furoi una gara spezzettata, fatta di lanci lunghi e ricorsa del pallone. Il risultato però non cambia e la Marchesa brinda alla prima vittoria in trasferta di questa stagione, salendo a quota 17 punti in classifica.

TABELLINO DI GARA
AC OTTAVIANO – AC MARCHESA 2018: 0-2

Ottaviano: Loasses; Meo (65′ Marzigno), Miranda, Nunziata, Lucignano, Boccardo, Montagna (46′ D’Urso), Mingione (80′ Sorrentino), Riso (80′ Girardi), Sheriff, Tortora (46′ Memoli). A disposizione: Sammartino, Festa, Tramontano, Girardi. Allenatore: Michele Iervolino

Marchesa (4-3-3): Longobardi; Esposito G., Esposito S., Saporito, D’Amora; Giardiello, Conò (65′ Porzio), Fontana (85′ Bifulco); Polise (78′ Di Tuoro), Vitiello (63′ Cangiano), Esposito E. (50′ Pasqua) A disposizione: Battaglia, Acanfora, Arcella, Mastellone. Allenatore: Ciro Cirillo

marcatori: 9′ Esposito E. (M), 37′ Polise (M)

ammoniti: Miranda (O), D’Urso (O), Polise (M), Vitiello (M), Fontana (M), Di Tuoro (M)
espulsi: //
angoli: 2-4
recuperi: 2’pt, 6’st
note: un centinaio di spettatori circa