Lady Turris. Pokerissimo alla V.Partenope, Occhiati: “La squadra c’è sempre stata!”

Finalmente la svolta in casa Lady Turris. Le coralline di mister Izzo battono la Virtus Partenope per 5-0 e tornano a far punti in campionato.

Il tecnico corallino deve far a meno di Terracciano, Panico, e Petrosino ma recupera Manzo che viene schierata dal primo minuto e a dato una grossa mano a tutto il reparto difensivo nonostante abbia dovuto lasciar il campo sul finire del primo tempo per un riacutizzarsi di un problema muscolare che l‚Äòaffligge dall‚Äòinizio delle stagione. Partita dominata dalle coralline che passano in vantaggio con Occhiati che da centro campo dopo che si è alzata il pallone calcia a volo e dalla lunga distanza batte l‚Äòestremo difensore avversario. Il raddoppio arriva con Perrucci che in area di rigore d’esterno sinistro manda in rete. Nella ripresa la Lady Turris controlla e dilaga con Longobardi servita da Occhiati con estrema freddezza realizza il 3-0. Nel finale doppietta di Nippoli che arriva doppia cifra. Sono dieci le reti fin ora per l’attaccante corallino. Da segnalare l’ottima prova fornita da Cocola e Caterina Occhiati.

Ora bisogna ripartire da qui e cercar di mettere in cascina altri punti. Domenica si va a far visita alla seconda forza del campionato Sport Napoli, avversario ostico che ha in rosa le sorella Ciccarelli che non perdonano gli errori avversari.

E’ stata una vittoria importante – commenta Caterina Occhiati autrice del vantaggio – dopo settimane andate male nonostante l’impegno e la costanza negli allenamenti. Non credo sia cambiato qualcosa in questi giorni. La squadra c’è e c’è sempre stata, anche se spesso capita di scendere in campo senza la concentrazione giusta e questo ci penalizza. Siamo scese in campo compatte e unite avviamo fatto girar palla nel giusto come vuole il mister e alla fine il risultato ci ha premiate.

Quella di Domenica è un’altra partita difficile – continua Occhiati. In settimana ci prepareremo bene e affronteremo le avversarie a testa alta.

Isabella Lamberti

Addetto stampa Lady Turris