Juve Stabia-Novara 1-2. Le vespe sciupano troppo, Pea: “Non tutto è perduto”

Non fa più notizia la sconfitta della Juve Stabia, ancor meno tra le mura del “Romeo Menti”, sempre meno amiche delle vespe. A violare lo stadio di Castellammare quest’oggi ci ha pensato il Novara, la squadra di Calori brinda al primo successo esterno in questa stagione.

Eppure i gialloblu di mister Pea hanno dato tanto, diverse le occasioni da rete, tanto nitide quanto sciupate, con il solo Di Carmine a reggere il peso dell’attacco, nonostante fosse a mezzo servizio. Primo tempo senza infamia e senza lode, con un finale amaro quando Faragò approfitta di un errato intervento in difesa e porta la squadra di Calori sullo 0-1. Il tifo assente nel primo tempo sugli spalti per protesta, rumoreggia e fischia ancor più nel secondo. Il raddoppio è firmato Rubino, l’azzurro insacca al 66′ su un’uscita disperata di Viotti. La reazione della Juve Stabia è in Di Carmine che al 70′ accorcia e dà il via al forcing finale. Si sprecano le occasioni per il pari, con Kosicky che più di una volta ci mette una pezza.

Tante occasioni e zero punti, la voglia c’è. la qualità un pò meno, i punti latitano completamente. Sempre più fanalino di coda della classifica, ai microfoni si porta mister Fulvio Pea della Juve Stabia: “Abbiamo costruito tantissime azioni, eppure usciamo sconfitti. Se continuiamo cos√¨ prima o poi invertiremo questa routine. Ci credo nella salvezza e sono convinto dei giocatori che ho a disposizione”.