Juve Stabia. Improta premiato all’evento “La fede nello sport”

Una giornata di sport e riflessione sull’importanza dei valori cristiani nella vita di un atleta, è questo il tema del convegno La Fede nello Sport, che si terrà questo pomeriggio alle ore 16.00 presso la Badia di Cava de’ Tirreni.
L’evento, organizzato dall’Associazione Fioravante Polito ONLUS in collaborazione con l’Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, sarà moderato dal giornalista Rai Carlo Paris. Sport, fede e prevenzione delle malattie ematiche sarà il trinomio tematico del convegno, arricchito di testimonianze significative e approfondimenti medico-scientifici legati allo sport.
Riccardo Improta presenzierà in rappresentanza dei colori gialloblù grazie alla collaborazione che dura da due anni tra il sodalizio stabiese e la ONLUS che promuove il c.d. Passaporto ematico Andrea Fortunato. La S.S. Juve Stabia ha sottoscritto il protocollo d’intesa per la proposta di legge che vuole rendere obbligatori i controlli ematici obbligatori anche ai minori ed ai non professionisti, al fine di prevenire malattie che possono evolversi nel tempo negli atleti di tutti gli sport. Alla giovane punta di origini partenopee sarà conferito uno dei premi Etica e Sport, che verranno assegnati anche ad altri atleti, giornalisti e addetti ai lavori che, nello svolgimento della loro attività, hanno saputo tenere fede ai principi etici dello sport.
S.S. JUVE STABIA SPA
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *