Independent. Emanuela Autiero per infoltire la mediana

L’esperta Autiero è una nuova calciatrice dell’Independent. Emanuela Autiero, centrocampista classe 1989 arricchirà la rosa a disposizione di Mr. Aielli per la stagione 2020/2021.
Autiero ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili della Virtus Partenope e successivamente del Prater club. Poi lo stop, tre figli e gli impegni di mamma la lasciano lontano dai campi per alcuni anni ma non abbandonando mai la passione del calcio riprende l’attività calcistica nel Villaricca Calcio disputando gli ultimi 3 campionati.
Altro stop il 4 dicembre dello scorso anno durante la partita contro l’attuale Casertana con l’infortunio al ginocchio, due interventi uno di ricostruzione del legamento crociato anteriore e meniscectomia e l’altro in mobilizzazione in narcosi. Fuori dai progetti del Villaricca mette a disposizione dell’Independent le sue capacità tecniche e la sua esperienza.
“Gli ultimi eventi mi stavano facendo perdere fiducia negli altri e nel sistema calcistico -commenta Autiero- poi casualmente ad una festa ho raccontato la mia storia al Presidente dell’Independent, il Dott. Astarita, che nonostante le mie incomprensioni con la precedente società e l’infortunio mi ha accolto con grande affetto e stima, mettendomi a disposizione un grandissimo allenatore e uomo di calcio il mister Mimmo Durante che mi sta aiutando nel processo di riabilitazione sia mentale che fisico. Inoltre, con mia ulteriore meraviglia ho trovato un gruppo di ragazze che sin da subito hanno avuto grande premura nei miei confronti.
Insomma, grazie a questa società ho ritrovato la voglia, l’entusiasmo e la fiducia in me stessa, nel prossimo ma soprattutto nel calcio e non vedo l’ora di ricominciare a giocare per mostrare a tutti loro la mia gratitudine e di contribuire a quelli che sono gli obiettivi della società.
Fiera di essermi trasformata in una pantera.
FORZA INDEPENDENT!”