Il diesse del Napoli, Riccardo Bigon, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium a pochi minuti dall’inizio della sfida di Marassi. Si parte dal turnover: “C’è la parola rosa, non è turnover. C’è la possibilità di utilizzare tutto il gruppo. Non è una scelta di cambiamento, ma di coerenza e opportunità. Abbiamo un tecnico con una certa esperienza europea, per arrivare a fine stagione competitivi questa è l’unica strada. E’ importante dare la possibilità a chi ha giocato meno di mettersi in mostra. Questo è il percorso che va fatto”.
Campionato sin qui equilibrato: “Credo che la cosa importante sia che questo campionato non abbia un padrone, è molto equilibrato. Dobbiamo essere con gli altri per arrivare alla fine e giocarci qualcosa di importante. E’ un gioco lungo che ha bisogno di pazienza e costanza. Questo vogliamo fare”.
Slittamento o inversione campo per Roma-Napoli? Ecco il Bigon pensiero: “Sarebbe molto bello giocare a calcio senza avere questi problemi collaterali. Noi siamo per mantenere la partita dove è, poi se si deve cambiare questo porterà con s√© tutta una serie di problematiche”.