Futsal Italia U21. I napoletani Arillo e Frosolone nel test a Cefalonia

La Nazionale italiana Under 21 di futsal è arrivata a Cefalonia, dove oggi (calcio d’inizio alle ore 17 italiane) giocherà il primo test contro i pari età della Grecia. Dopo il raduno di domenica a Roma, i ragazzi sempre nella giornata di domenica hanno svolto un doppio allenamento al Pala To Live: in quello mattutino, il tecnico Raoul Albani ha curato la fase offensiva, mentre in quello pomeridiano si è passati alla fase difensiva.

I 16 convocati sono tutti partiti ieri mattina alla volta della Grecia, con scalo ad Atene prima dell’arrivo a Cefalonia. Da verificare le condizioni di AndreaVitellaro e Joao Carlos Timm: il giocatore dell’Astideve smaltire i postumi di una piccola contusione rimediata con il club, mentre il portiere del Kaos Futsal è stato vittima di un leggero attacco febbrile.

Arrivata a Cefalonia, la delegazione azzurra è stata accolta dall’Agente Consolare italiano, dal sindaco di Cefalonia, dal direttore generale della federcalcio greca e dal delegato per il futsal ellenico.

Domani (ore 14.30 italiane) la seconda amichevole: per entrambe, aggiornamenti in tempo reale sul sito della Divisione Calcio a cinque e sulla pagina Facebook della Nazionale italiana futsal.

Questo l’elenco completo dei convocati

PORTIERI: Federico Matera (Roma Torrino Futsal), Massimiliano Molin (Fenice), Joao Carlos Timm (Kaos Futsal)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Attilio Arillo (DHS Napoli), Giacomo Azzoni (Fenice), Davide Baiocchi (Acqua&Sapone Emmegross), Alessandro Batella (Mirafin), Marco Caverzan (Marca Futsal), Lucas Da Silva (Asti), Loris Di Guida (Marca Futsal), Yuri Di Matteo (Acqua&Sapone Emmegross), Pietro Federico (Lugano Pro Futsal), Nunzio Frosolone (DHS Napoli), Alessio Stipa (Porto San Giorgio), Andrea Vitellaro (Asti), Gabriele Ugherani (Circolo Tennis Eur)

LO STAFF

Raoul Albani Allenatore
Andrea Farabini Consigliere Divisione Calcio a cinque
Massimo Vari Segretario
Riccardo Budoni Preparatore dei portieri
Vito Stoppa Preparatore atletico
Giuseppe Maccauro Medico
Manuel Lucarelli Fisioterapista
Federico Attenni Responsabile dei materiali

Divisione Calcio a Cinque
fonte: Divisione Calcio a Cinque – www.divisionecalcioa5.it