Futsal Coppa Italia. Maleventum quarta semifinalista, ecco il quadro completo

Si è chiuso stasera il quadro dei Quarti di Finale della Coppa italia calcio a cinque 2013/14. La fase regionale incoronerà la reginetta del futsal in Campania, che dovrà poi affrontare le Fasi Nazionali della competizione. E’ un’edizione storica per la Regione, poichè comunque vada ci sarà una finalista di categoria inferiore, visto il match di semifinale tra Real Ottaviano e Reghinna Minor, entrambe in serie C2.

Stasera era in programma la sfida tra Futsal Parete e Maleventum, con i sanniti avanti 2-1 nella gara d’andata. Un vantaggio striminzito che non metteva Corino&soci al riparo da pericoli, dovrebbero essere gli uomini di Mangiacapra a fare la gara, invece sono gli stregoni che incantano in quel di Caserta. Il primo tempo si chiude sullo 0-2 con la formazione di Corino chiusa dietro gli otto metri e pronta a ripartire e colpire cinicamente. Nella ripresa ti aspetti lo scatto di orgoglio casertano, invece il Maleventum vola fino al parziale di 0-5, per effetto di Aquino e Perugini in serata di grazia. Gli ultimi minuti vedono i casertani sul 2-5, macchiano solo il tabellino le reti del 3-6 finale. E’ gioia sannita, il Maleventum troverà il CUS Avellino in semifinale.

Analisi lucida di mister Mangiacapra del Parete: “Il Maleventum ha meritato pienamente, in coppa non siamo mai riusciti ad esprimerci al meglio, divenendo difficile anche allenarsi. Faremo tutti tesoro di questa esperienza, non solo la squadra, ma è servita anche a me. Ci rituffiamo nel campionato con il pensiero di scendere in campo sempre con la stessa mentalità. Prima i punti necessari alla salvezza, poi si guarderà alla classifica.”

COPPA ITALIA DI CALCIO A CINQUE 2013/2014 FASE REGIONALE
TERZO TURNO – QUARTI DI FINALE РGARE DI RITORNO:

I. CUS AVELLINO vs CASAGIOVE 3-2 (5-3 andata)
II. CLUB FUTSAL PARETE vs MALEVENTUM 3-6 (1-2 andata)
III. REAL OTTAVIANO vs L.P.G. GROUP FUTSAL 0-0 (3-2 andata)
IV. POLISPORTIVA FELDI EBOLI vs REGHINNA MINOR 2-2 (0-0 andata)

Quarto turno (semifinali)
Le quattro squadre vincitrici degli incontri del terzo turno (quarti di finale) si qualificano al quarto turno (semifinali) e saranno abbinate, con incontri di andata e ritorno ad eliminazione diretta, come di seguito indicato:

X. CUS AVELLINO vs MALEVENTUM
Y. REAL OTTAVIANO vs REGHINNA MINOR

Disputeranno la gara di andata fuori casa, le squadre che nel turno precedente (terzo), avevano disputato la gara di andata in casa. In caso di parità di condizioni, sarà effettuato il sorteggio presso la sede del C. R. Campania, alle ore 15.30 di marted√¨ 12 novembre 2013, alla presenza (nella persona di un loro delegato) delle società interessate, che si intendono formalmente invitate attraverso la presente comunicazione, senza ulteriore avviso. Le modalità di qualificazione alla gara di finale sono le stesse del turno precedente.

 

Condividi