Futsal Cisterna. Espugnata Casoria, vittoria con dedica

L’Asd Futsal Cisterna riparte in Coppa Campania di Serie D,da dove si era fermato l’anno scorso,perdendo ai calci di rigore con il Casoria C5,con un finale diverso,cioè con un netto 2-6,anche un po’ stretto per gli uomini di Mister Sprone,visto le tante occasione da gol fallite,soprattutto nella ripresa,dove si è evidenziata una netta superiorità.

L’Asd Futsal Cisterna si presenta all’Iguana di Casoria con quattro assenze importanti (Piro, Rea, Cozzolino, Canò),con due calcettisti che non si sono potuti allenare in settimana (Borrelli, Schiavone) e con Grimaldi G. con una forte influenza,ma nonostante ciò, la bontà dell’organico permette, anche di sopperire, alle grandi difficoltà del momento. La partita inizia con un sostanziale equilibro nei primi 10,ma anche in quei minuti gli uomini di Mister Sprone vanno al tiro dalla distanza con Esposito C.,Romano P.,Pizzi S.,senza creare grandi problemi al portiere locale,ma al primo affondo è il Casoria C5 a passare con un preciso destro di Milano L.,a quel punto Mister Sprone manda in campo il febbricitante Grimaldi G. ed in pochi minuti, ribalta la partita con le reti di Esposito C.(splendido tiro all’incrocio) e con la doppietta di Mago Merlino Grimaldi,la prima frazione si chiude sul 1-3 per l’Asd Futsal Cisterna.La ripresa parte con il Casoria C5 che cerca di riaprire la partita,con tiri dalla distanza che non creano grandissimi problemi al portiere ospite Iannone A.,invece l‘Asd Futsal Cisterna, trova tantissimi, spazi nelle ripartenze,dove sfiorano tante volte la rete con Romano P.,Schiavone G., che a tu per tu con il portiere locale non riescono a superarlo,fino a quando Pizzi S. con un’azione personale parte dalla linea difensiva supera un paio di difensori e batte il portiere locale con un preciso destro e siamo sul 1-4.A quel punto gli uomini di Mister Sprone hanno un calo di tensione, dovuto al largo punteggio,lasciano qualche occasione agli ospiti,che non riescono a riaprire la partita anche grazie alle grandi parate di Iannone A. e come nel primo tempo ,con l’ingresso di Mago Merlino Grimaldi, la partita si chiude con autentica perla dello stesso, che su lancio del portiere Iannone A.,salta il diretto avversario con un controllo a seguire di tacco e con un preciso sinistro,niente da fare per l’estremo difensore locale.Nel finale trovano il gol Puzella M,per 1-6 e nel recupero,su ingenuo fallo del Capitano Baia V.,il Casoria C5 su tiro libero, trova il punto del 2-6.

Cosi Commentano la gara il Direttore Sportivo Di Maiolo Sebastiano e il Mister Sprone Aldo:

Di Maiolo Sebastiano:Era importante partire bene,è stata una settimana particolare,dove la rosa a disposizione del Mister Sprone, era molto ridotta,visto gli infortuni,l’assenze forzate,ma nonostante ciò, si denota già una compattezza di gruppo e un identità di gioco che ci ha permesso di superare l’ottimo Casoria C5,che è stato un po’ la nostra bestia nera in questi anni,adesso speriamo di recuperare qualcuno, ma restiamo fiduciosi per il futuro.

Sprone Aldo:Credo che questa vittoria sia molto importante,visto che eravamo rimaneggiati,credo che tra un paio di settimane, avrò la rosa al completo,però la cosa che mi è piaciuto di più è stato l’atteggiamento in campo dei miei,sintomo di compattezza e voglia di vincere ovunque e comunque,dobbiamo continuare cosi,ci si aspetta un anno difficile, restiamo con i piedi per terra ,c’è il rammarico solo, per il secondo gol del Casoria C5,arrivato nel recupero e su un fallo ingenuo,che poi ha portato i locali al tiro libero

La società tutta, con i propri calcettisti, vuole dedicare la vittoria di sabato e le prossime ad uno dei fondatori dell’Asd Futsal Cisterna Esposito Luca.

TABELLINO

A.S.D FUTSAL CISTERNA :IANNONE A. 1, GRIMALDI10 ,BAIA 3, BORRELLI 90, PUZELLA 8,VOLPE 7, SCHIAVONE 12,, DE SENA 11 , ROMANO P. 22 ,BAVA V. 83,PIZZI 6,

ALLENATORE: SPRONE ALDO

ASD CASORIA C5: GALLIFUOCO E. 1, MILANO L.4 DEL PRETE G.6 ,INCORONATO V.8 , CAPILLO A.10 , TECAME L.11,CERBERO F. 2 , CERBERO E. 32 , CONFORTO F. 3,LUCENTI R. 9,ESPOSITO C. 7,CERVO A. 17.

ALLENATORE: TROIANO G.

MARCATORI: GRIMALDI(3),PUZELLA,ESPOSITO,PIZZI.

AMMONITI:GRIMALDI,BAIA

NOTE.CIRCA 20 SPETTATORI

RECUPERO 1″-1″

 

Condividi