Futsal C1. Parte il pronostico a premi con mister Sansone: “Daremo il 101%”

Parte il campionato di calcio a cinque serie C1 e prende il via una nuova iniziativa a premi di SportCampania, ogni settimana avremo i pronostici di un componente a scelta di una squadra del futsal regionale, la cui schedina sarà postata sulla nostra pagina ufficiale Facebook.

Partecipare è semplice, basta cliccare su MI PIACE alla pagina di SportCampania e lasciare il commento alla schedina, i primi 3 che centrano l’8 saranno contattati dalla redazione per un gradito omaggio in collaborazione con lo sponsor VITI&VINO.

 

Ecco i pronostici della 1a giornata di Filippo Sansone, mister del Planet Scafati C5:

ALMA SALERNO vs. SPORTING CLUB MARIGLIANO 1
La “prima” è sempre un’incognita, ancor più quando gli attori non hanno mai calcato certi palcoscenici. Ma tra gli arancio di Mainenti e i rossoblu di Lamparelli, in campo ci saranno tante primedonne capaci di fare la differenza nella categoria.
La motivazione: “Reputo Mainenti, insieme ad Oliva, tra i migliori allenatori della categoria, perciò lo vedo favorito”

NAPOLI ARPINO vs. REAL SANT’ERASMO 1
Test di grande livello per il neonato Napoli Arpino di mister Izzo, a Cercola arriva De Pascale con i suoi veterani e qualche promessa, match che sulla carta appare equilibrato.
La motivazione: “Conosco alcuni Under del Napoli, credo che se dimostreranno il loro valore, faranno bene”

C.U.S. CASERTA vs. REAL CAIVANESE 2
Subito contro le due ripescate dalla C2, in una sfida che è quasi derby, i cussini di mister Ventimiglia contro i gialloblù di Moccia, per entrambe la salvezza non sembra l’obiettivo minimo.
La motivazione: “La squadra ospite mi sembra più attrezzata, almeno sulla carta”

FUTSAL PARETE vs. FELDI EBOLI X
Esordio in casa per la neopromossa di mister Mangiacapra, ospiti i ragazzi di Taffarel che sembrano accreditati per le prime posizioni, una partenza da brividi per entrambi.
La motivazione: “Squadre che si equivalgono, con il Parete che potrebbe avere il fattore campo, ma l’Eboli è un osso duro”

FRIENDS CICCIANO vs. MALEVENTUM 2
Si replica la sfida salvezza dello scorso anno, ma sia gli uomini di Napolitano che quelli di Corino sperano in un campionato diverso, il buongiorno si vede dal principio.
La motivazione: “La squadra di Corino mi ha impressionato in un test amichevole contro di noi, perciò la vedo in vantaggio”

FUTSAL POMIGLIANO vs. MISERIA E NOBILTA’ 1
Gara aperta ad ogni risultato, i biancoazzurri di Panico aspettano i maddalonesi di D’Angelo, mister e giocatore che dirige una squadra esperta.
La motivazione: “Vedo i locali in vantaggio per il fattore campo e l’entusiasmo di essere una neopromossa”

FUTSAL SOLOFRA vs. TRILEM CASAVATORE 2
Prova dura per entrambe, i rosanero di Iannone ospitano i partenopei di Florio, vogliosi di riscatto dopo l’amara sconfitta di Coppa.
La motivazione: “La squadra è allenata da Florio e con ottimi elementi, perciò faranno il colpaccio e punteranno alla vetta”

PLANET SCAFATI vs. CUS AVELLINO 1
E’ il match di giornata, con i ragazzi di mister Sansone indicati dai più come i favoriti, i lupi di Oliva sembrano ancora sdentati per azzannare l’impresa.
La motivazione: “Speriamo di partire bene, soprattutto in casa dovremo fare bottino per puntare almeno ai playoff. Tutti abili e arruolati i miei, chi andrà in campo deve dare il 101%, anche per i nostri sostenitori, mi aspetto un PalaOberdan pieno”

 

SCHEDINA 1a giornata

Condividi