Futsal B. Avis Borussia. Che rimonta con la Partenope, Suriano: “Vittoria dedicata ai tifosi”

Vittoria esterna dell’Avis Borussia Policoro sul difficile campo di Pozzuoli contro la Partenope Monti di Procida; 5-3 il risultato finale con non poche sofferenze.

La squadra di mister Suriano, reduce dalla bella qualificazione nelle final eight di coppa Italia in settimana, subisce dopo 4’54” il gol del vantaggio partenopeo ad opera di Loasses bravo ad approfittare di un indecisione di Juninho che tentava un dribbling fuori area. Al 10’31” il raddoppio di Iazzetta con un pallonetto dalla lunga distanza che beffava Juninho uscito a fare il quinto di movimento. Dopo un minuto accorciava le distanze Peruzzi con un gran destro dal limite dell’area, ma al 13’21” è ancora Iazzetta a fare 3-1 dopo una respinta di Juninho su tiro di Loasses.

Al 14’52” è ancora un destro di Peruzzi ad accorciare le distanze e prima del riposo, esattamente al 18’34”, Juliano Scharnovski su assist di Chalo corregge in rete per il 3-3 sul quale si chiude il primo tempo.

Nella ripresa dopo appena 7 secondi azione sulla sinistra Chalo-Scharnovski il quale mette in mezzo per Osvaldo Stigliano che deve soltanto corregere in rete per il 4-3. L’Avis è brava a gestire il gol di vantaggio per tutto il tempo e a 3 secondi dal termine, con i partenopei che giocavano con il quinto di movimento per agguantare il pareggio, Creaco dalla distanza mette il pallone nella porta sguarnita per il 5-3 finale e l’esplosione di gioia dei “Malandrini Ultras” giunti da Policoro per seguire la propria squadra.

A fine gara un Suriano euforico per la grande settimana conclusasi:”era una trasferta difficile quella di oggi, venivamo anche dalla partita di coppa molto tirata e sapevamo di poter avere delle difficoltà. Devo fare i complimenti alla Partenope per l’ottima gara, noi l’abbiamo gestita bene, purtroppo si è messa in salita per alcune disattenzioni. Sono contento per aver regalato questa gioia ai nostri tifosi che ci hanno seguiti, la vittoria è tutta loro”.

Formazione Avis Borussia: Manuel Gomez, Alfredo Grandinetti, Cesare Rispoli, Renè Villalba, Daniel Peruzzi, Juliano Scharnovski, Osvaldo Stigliano, Angelo Creaco, Devanir Rissato “Juninho”, Domenico Cimmarrusti, Julio Chalo, Eugenio Nucera. Allenatore Rocco Suriano.
Formazione Partenope Monti di Procida: Crescenzo Costigliola, Gianmarco Cerrone, Mario Imparato, Amedeo Bellico, Salvatore Della Ragione, Raffaele Iazzetta, Luigi Starace, Salvatore De Simone, Antonio Solombrino, Nunzio Massa, Luigi Torelli, Antonio Loasses. Allenatore Augusto Di Iorio.

Comunicato Stampa Avis Borussia