Frattamaggiore. E’ un Guarino scatenato sul mercato! Arriva Antonio Di Paola dal Gladiator: “Spero di far divertire i tifosi”

Antonio Di Paola alla Frattese è cosa ufficiale, notizia che fa sognare la piazza di Frattamaggiore per la prossima stagione. La forte ala scuola Napoli va a migliorare ancor di piú un organico giá di suo forte e che solo ieri ha visto l’aggregazione anche di un altro pezzo forte, Marzio Celiento. La famiglia Guarino vuol mettere le cose in chiaro: la prossima stagione deve culminare con la salita in Serie D.

Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale della Frattese.

La Frattese Calcio 1928 comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Antonio Di Paola. L’ex Gladiator approda alla corte di mister Ambrosino e si lega ai colori nerostellati. Esterno offensivo di piede destro, Di Paola può giocare su entrambe le fasce ed è da diversi anni un top player dell’Eccellenza campana, dimostrando a suon di goal ed ottime giocate il suo immenso valore. Il neoacquisto nerostellato, dunque, è un pezzo pregiato della categoria, capace di ben figurare anche in quarta serie come testimoniano i numeri registrati nella stagione corrente. Grinta, tecnica e determinazione sono le principali caratteristiche di “Speedy Gonzales”, che lotta su ogni pallone senza mai risparmiarsi. Il Diesse Cavaliere ed il Responsabile dell’Area Tecnica De Mare piazzano un grande colpo in entrata e, dopo Celiento, si aggiunge un’altra “freccia” nell’arco di mister Ambrosino. La Frattese fa sul serio e si aggiudica un professionista serio, che intende dare tanto alla causa nerostellata.

ANTONIO DI PAOLA – Esterno d’attacco classe ’92, cresce nel settore giovanile della SSC Napoli. Nel 2016 gioca tra le fila dell’Afragolese in Eccellenza, mettendo a segno ben 13 goal e totalizzando 15 assists. Dopo l’ottima annata con i rossoblù, passa al Savoia, con cui centra il Double (Eccellenza e Coppa Italia) da protagonista. Da biancoscudato sigla 16 reti, condite da 17 assists, in 30 presenze. Nel 2018 si trasferisce al Gladiator e riesce a vincere i play-off regionali, staccando il pass per la Serie D. Con i neroblu si supera: 18 goal e ben 10 assists in una stagione da incorniciare. Nel 2019 rinnova il suo legame con la squadra di Santa Maria Capua Vetere e disputa il campionato di quarta serie, segnando 4 reti e realizzando ben 9 passaggi decisivi. Ora la carriera di “Speedy Gonzales” si tinge di nerostellato e la piazza di Frattamaggiore è pronta ad accoglierlo calorosamente. Di seguito riportate le prime parole di Di Paola da calciatore della Frattese: “Ringrazio la famiglia Guarino ed il Diesse Cavaliere che si sono dimostrati fin da subito intenzionati a farmi arrivare a Frattamaggiore. Arrivo in una piazza blasonata dove c’è voglia di fare calcio. Il progetto è molto importante e ci sono tutti i presupposti per far tornare la Frattese dove merita. Spero di far divertire i tifosi e di collaborare alla scalata verso la Serie D”.

Pasquale Porzio
Asd Frattamaggiore Calcio

Condividi