FC San Giorgio sull’otto volante, schiantato il Club Amici di Luzzano

Ritorna subito alla vittoria il Football Club San Giorgio, che dopo la battuta d’arresto contro il Limatola, fa un sol boccone del Club Amici di Luzzano. Al “Comunale”, il match valido per la sesta giornata del campionato di Terza categoria girone A, finisce 8-2 per l’undici guidato da mister Giacomo Francesca.
Eppure sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio con Maglione al 13′ ma i gold and black non si abbattono, anzi: a Vernacchio e compagni servono solo 8 minuti per rimettere le cose a posto. E’ proprio il fantasista sangiorgese, autore di un poker da far strabuzzare gli occhi, a regalare l’1-1 ai suoi.
Al 40′ il San Giorgio ha già completato la rimonta portandosi, sempre grazie a Vernacchio (36′ e 40′), sul 3-1. A chiudere i primi 45 minuti di gioco è la rete di Fonzo che porta gli uomini del presidente Campana sul 4-1.
La giostra del gol firmata San Giorgio riprende nella ripresa: all’8’st è Raffa a bucare la porta del Luzzano per il 5-1; poco dopo, al 16st’, è di nuovo Vernacchio ad andare in gol e suggellare una prestazione di altissimo livello. Sei giri di orologio più tardi è già tempo di esultare di nuovo per il San Giorgio, in gol ancora con Raffa, autore di una doppietta quest’oggi.
Il Club Amici di Luzzano ha una reazione d’orgoglio e ancora con Maglione (doppietta anche per lui) trova il secondo gol di giornata; ma a chiudere la contesa è ancora Fonzo, autore anch’egli di una doppietta, che al 34′ st fissa il punteggio sull’8-2 finale per gli uomini di Francesca.
Football Club San Giorgio che sale, dunque, a quota 12 punti in classifica, aggancia Limatola e Sporting Cerreto e tiene nel mirino Durazzano e San Leucio che, con 15 punti, fanno da battistrada (con Sporting Cerreto e San Leucio che, però, hanno una gara in più rispetto alle concorrenti dovendo ancora osservare il turno di riposo).
Proprio quello Sporting Cerreto che è atteso nel prossimo turno al “Chiavelli” per uno scontro da vertice contro i gold and black di capitan Zampetti, che avranno l’occasione per mandare un ulteriore messaggio alle concorrenti per la promozione.