FC San Giorgio, cinque reti al San Leucio

Grande prova di forza del Football Club San Giorgio che fa suo il big match con il San Leucio, valido per la l’ottava giornata del campionato di Terza categoria Girone A.
Al Comunale di San Leucio termina 5-1 per gli uomini di mister Francesca, che aprono le danze già al minuto otto del primo tempo con Iarrobino che porta in vantaggio i gold-black.
Poco prima della mezz’ora di gioco, precisamente al 27′, il San Giorgio trova il raddoppio con Vernacchio, ancora una volta in gol in questo inizio di stagione. La prima frazione si chiude, dunque, sul 2-0 per la formazione sangiorgese.
La musica non cambia nella ripresa, con gli uomini di Francesca che trovano altre tre volte la via della rete: al 37′ è Giacomo Zampetti ad andare in gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tre minuti dopo batte un colpo anche il San Leucio che riesce a regalarsi la rete della bandiera, prima che la doppietta di Gianluca Saviano fissi il risultato sul definitivo 5-1.
Vittoria importante, sul campo di una diretta concorrente quella odierna per il San Giorgio che in un colpo solo si butta alle spalle il dispiacere per il mancato successo nella sfida casalinga contro il Cerreto, manda un chiaro messaggio al campionato e, soprattutto, si avvicina alla vetta della classifica. La formazione del presidente Campana, infatti, con la vittoria di oggi, guadagna tre punti proprio sul San Leucio che, con una gara in più, occupa la seconda piazza a due lunghezze di vantaggio Il San Giorgio sale in terza posizione), e si candida a principale antagonista del battistrada Durazzano, ancora oggi vincente (2-1 contro il Limatola) che è primo a quota 21 punti. Proprio il Durazzano sarà l’avversaria di Zampetti e compagni alla ripresa del campionato il prossimo 7 gennaio al “Chiavelli” di San Giorgio.
Sarà quella un’occasione da non perdere da parte del San Giorgio per avvicinarsi alla vetta. Intanto non c’era modo migliore per chiudere l’anno solare in bellezza se non con una convincente e larga vittoria.