Europa League. Napoli-Swansea. Le probabili formazioni: Benitez sceglie i migliori

L’ora della verità. Il Napoli alle 19 scenderà in campo al San Paolo per affrontare lo Swansea nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Lo 0-0 dell’andata non lascia spazio ad interpretazioni: gli azzurri devono soltanto vincere per passare il turno ed approdare agli ottavi, laddove affronterebbero la vincente della sfida tra Porto ed Eintracht Francoforte.

All’andata, al Liberty Stadium, Hamsik e compagni soffrirono non poco l’iniziativa dei gallesi, dimostratasi dunque avversario temibile, autentica bestia nera per Rafa Benitez che già l’anno scorso alla guida del Chelsea sub√¨ un’eliminazione ad opera dei cigni.

Spazio dunque alla migliore formazioni possibile: davanti a Reina, torna Maggio a destra, con Ghoulam confermato a sinistra. Al centro, fiducia ad Albiol (squalificato per la sfida di domenica a Livorno, ndr) e Fernandez, in quest’ultimo periodo davvero in gran forma. A centrocampo spazio ai muscoli di Behrami e alle geometrie di Inler; sulla trequarti confermati Callejon ed Hamsik, a sinistra ci sarà Insigne, tutti alle spalle del Pipita Higuain.

Due le assenze pesanti tra le fila inglesi. Il tecnico Monk, oltre a Michu, dovrà fare a meno di Shelvey, rimasto in Inghilterra per un problema muscolare rimediato nella gara di Premier a Liverpool. Davanti a Vorm, Rangel e Davies saranno i due terzini, con Chico e Williams al centro. Britton e De Guzman agiranno in mediana, con Routledge, Hernandez e Dyer pronti a sostenere Bony, unica punta, in avanti.

Francesco Auricchio