ESCLUSIVA. Volonnino: “Sono carico. Al Nazionale col Saviano C5”

Emanuele Volonnino, meglio conosciuto come Alele, laterale classe ’92, Under di valore approdato al Città di Carnevale Saviano C5. SportCampania.it l’ha intervistato per voi.

Un’annata da incorniciare con lo Sparta, culminata con Coppa Italia e conquista playoff per la B, ora riparti dalla C2, quali stimoli?
Lo scorso anno, secondo me, ho disputato l’anno migliore della mia carriera. Adesso riparto con un nuovo stimolo di vincere, sono andato al Saviano perch√© è una piazza dove c’è la tifoseria più bella del futsal. Sono molto entusiasta del progetto del Saviano.

Ancora in quota under, avresti potuto scegliere realtà diverse e in categorie maggiori, non desideri il Nazionale?
Sinceramente si’ . Pero il Saviano è stata una scelta dettata dal cuore, perch√© sono innamorato di questa piazza. Ma c’è ancora tempo per fare le categorie nazionali, anzi spero proprio di riuscirci con il Saviano.

Un mercato senza mezzi termini, il patron Napolitano vuole soddisfare la tifoseria biancoverde, siete pronti a recitare la parte dei protagonisti?
Il Presidente è il numero 1 del Saviano. Io sono pronto a tutto, non ho paura di nessuno. Sono estremamente carico per questa nuova stagione, ma anche i miei amici sono pronti come me.