Il calcio torna in città: pronta la nuova Ercolanese

Torna l’Ercolanese. Ora è ufficiale e ad annunciarlo è la nuova società tramite un comunicato sui canali social. Prelevato il titolo dello Sporting Ercolano, che negli anni scorsi aveva fatto discutere non poco, la nuova dirigenza ha optato per una scelta mirata.

I soci sono tutti ercolanesi, ma a rendere ufficialmente di Ercolano la squadra è la decisione di vincolare il titolo alla città. Una condicio che a questo punto, non farà altro che evitare addii, traslochi e situazioni come quella della famiglia Mazzamauro ancora non digerita dalla tifoseria.

Se l’organigramma è ancora da stabilire in toto, non si può dire lo stesso per i vessilli del club. Lo stemma, infatti, è quello storico della 1924 di proprietà della tifoseria.

Insomma, ad Ercolano torna il calcio, e lo fa dalla Promozione in attesa di un florido futuro nel calcio che conta.

Di seguito il comunicato dei granata:

Siamo lieti di comunicare che in data odierna presso il Comitato Regionale FIGC Campania è stata presentata la documentazione che sancisce la nascita della società ASD S.C. Ercolanese che parteciperà al prossimo campionato regionale di Promozione. La nuova entità calcistica della città è nata dal cambio di denominazione dello Sporting Ercolano. La proprietà è totalmente ercolanese e anche la sede è nella nostra città. Nei prossimi giorni saranno resi noti gli incarichi e l’organigramma societario.