Eccellenza. Girone B: Agropoli a punteggio pieno, Eclanese top

Chiuso domenica scorsa il girone d’andata, le squadre sono scese in campo l’appena trascorso week-end per la prima di ritorno prima di tirare un sospiro di sollievo e appendere per quindici giorni le scarpette al chiodo. In attesa del ritorno in capo previsto per il 6 gennaio andiamo a guardare il rendimento delle squadre in queste ultime quattro gare di dicembre.

AGROPOLI – La formazione di Gianluca Esposito è riuscita a raccogliere quanti più punti possibili in queste cinque giornate. Quattro le regolamentari di dicembre e il recupero della sfida con l’Audax. Quindici punti in più e un secondo posto a pari merito con il San Tommaso in attesa di completare i recuperi con la sfida contro il Valdiano. Punteggio pieno anche considerando solo le quattro di dicembre.

AUDAX CERVINARA – Sei punti in queste quattro giornate figli di una vittoria e tre pareggi. I caudini hanno rallentato un po’ il ruolino di marcia probabilmente anche a causa di un tour de force causato da recupero di campionato e partite di Coppa Italia. Campionato d’inverno ma solo due punti di distacco dalle seconde.

BATTIPAGLIESE – Una sconfitta due vittorie e un pareggio per la squadra di Mario Puetropinto che continua a macinare punti salvezza senza dimenticare la componente onirica. In casa bianconera si sogna di riuscire a raggiungere un traguardo importante ma senza pretese e raccogliendo quanto possibile. Al momento si contano sette punti in più rispetto allo scorso mese.

CASTEL SAN GIORGIO – Buon cammino per la squadra rossoblù che ha migliorato nettamente la sua posizione in classifica. Dalla sua il cambio tecnico che ha portato una boccata d’aria fresca. Unica sconfitta quella rocambolesca contro la Scafatese.

COSTA D’AMALFI – Per i costieri un mese non brillante come quello scorso. Solo quattro punti in più da novembre figli di altrettanti pareggi. Un rallentamento ma la squadra non è mai stata battuta.

ECLANESE – Nove punti in classifica in più per la formazione di Alessio Martino che è caduta solo una volta nell’ultimo mese. Oltre ai nove punti tante soddisfazioni con un record battuto nella storia della gestione Casale.

FAIANO – Dicembre da dimenticare per la formazione di Pontecagnano. Zero punti e un ruolino di marcia che ha portato solo sconfitte oltre che un crollo in classifica.

PALMESE – Continui cambi tecnici e solo tre punti in quattro giornate. Neanche il minimo sindacale per la squadra rossonera.

POLISPORTIVA SANTA MARIA – Neanche per i cilentani un mese da ricordare. Solo tre punti nelle ultime uscite che hanno portato a una discesa nelle posizioni in classifica.

SAN TOMMASO – Sette punti per il cervo che resta agganciata alla seconda posizione della graduatoria. Due vittorie un pareggio e una sconfitta al registro degli irpini merito anche di un mercato importante.

SAN VITO POSITANO – Due sconfitte una vittoria e un pareggio per la squadra costiera allenata da mister Macera che è riuscita a chiudere il mese con quattro punti in più. Abbandonata la penultima posizione ma solo per differenza reti. La squadra giallorossa comunque ha dimostrato di essere viva.

SANT’AGNELLO – Discreto andamento per i costieri che aumentano il loro score di 5 punto grazie a una vittoria dir pareggi e una sconfitta.

SCAFATESE – Mercato altisonante che è riuscita a portare punti importanti utili alla causa salvezza. Sette punti in più nella classifica che ha permesso ai canarini di proiettarsi verso la metà classifica.

SOLOFRA – Un solo punto per gli irpini gialloblù. Ruolino di marcia sicuramente da dimenticare che ha provocato un crollo nella graduatoria.

VALDIANO – Cambi radicali in casa rossoblù che hanno portato solo a un parziale miglioramento. Ancora una partita da recuperare ma la squadra ha dimostrato di iniziare a muoversi secondo i dettami di Tudisco.

VIRTUS AVELLINO – Sei punti in questo mese che ha migliorato seppur non di molto la posizione degli irpini. La squadra di Criscitiello si è rinforzata e ha tutto il tempo di muoversi bene nel girone di ritorno.

CLASSIFICA VIRTUALE – Agropoli 15*; Eclanese 9; San Tommaso, Scafatese, Battipagliese, Castel San Giorgio 7; Audax Cervinara, Virtus Avellino 6; Sant’Agnello 5; San Vito Positano, Valdiano, Costa D’Amalfi 4, Polisportiva Santa Maria, Palmese 3, Solofra 1, Faiano 0

Cristina Mariano

Condividi