Dooa Posillipo. Gemellaggio con il Centrosport di Brindisi

Tanto entusiasmo quello visto alla Scandone per il derby tra il Posillipo e la Canottieri…con una novità tra il pubblico. Sugli spalti, a far visita alla squadra rossoverde, sono arrivati tanti giovani e giovanissimi pallanuotisti della società Centrosport MariMisti di Brindisi.
Siamo qui perch√© tra noi ed il Posillipo è nato un consorzio ‚Äì spiega il vice presidente Pierluigi Francioso ‚Äì la nostra è una società che è ripartita da zero, seppur fondata nel 1954, e quando ho sentito Lino Giugno, il vice presidente amministrativo rossoverde, si è subito mostrato disponibile nell’organizzare questo evento. Questo gemellaggio tecnico è nato per far crescere la nostra realtà.
La società brindisina ha in questo momento tre settori in fase di crescita, il nuoto, la pallanuoto ed il salvamento ed in piscina sono presenti tre categorie: Under 15, Under 13 e mini Aquagoal.
Il tifo e l’entusiasmo di questi ragazzi si sente: Per noi è un momento formativo di alto livello ‚Äì spiega il coach Dino Corbelli ‚Äì non capita tutti i giorni di vedere partite cos√¨ dalle nostre parti.
Adesso si pensa già alla prossima partita da far vedere ai ragazzi, magari la semifinale di ritorno di Eurolega contro la Mladost di Zagabria, il 5 marzo, ma questa volta unita anche ad un allenamento tra le varie categorie giovanili.
Ci sono diverse collaborazioni in programma nel progetto del Circolo ‚Äì spiega Lino Giugno ‚Äì il nostro obiettivo è quello di intensificare il rapporto con società giovani, in modo da creare sinergie e una crescita rapida su tutti i fronti. Parlare di società satelliti è giusto, ma riduttivo. Il lavoro di squadra rende più forti e attraverso lo sport vogliamo fare qualcosa d’importante per il territorio, i giovani ed il sociale.
Ringraziamo la società Centrosport MariMisti ed il presidente Don Mario Guadalupi, nell’attesa di rivederli presto alla Scandone.

Martina Giaccari