Don Guanella Scampia. Un attaccante alla corte di Marino

L’ASD Oratorio Don Guanella Scampia comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno d’attacco, classe ’93, Crescenzo Maiello.

Il nuovo attaccante guanelliano, all’occorrenza, può ricoprire anche il ruolo di trequartista. È cresciuto nel settore giovanile del Napoli, con il quale ha vinto da protagonista un campionato Berretti Nazionale sotto la guida di Felice Mollo nella stagione 2010/11. Successivamente ha vestito le maglie di: Neapolis Frattese (Berretti Nazionale), Città di Qualiano (Prima Categoria) e Virtus Afragola Soccer (Prima Categoria).

Le prime parole di Maiello da calciatore guanelliano: “La decisione di vestire la maglia del Don Guanella Scampia è stata presa in un secondo momento, visto che inizialmente dovevo far parte della Virtus Afragola Soccer. Mi hanno fatto molto piacere l’insistenza e la caparbietà di mister Sandro Marino, che mi ha voluto fortemente, mi ha cercato anche in estate e alla fine non ho potuto dirgli di no. Ovviamente è un fattore molto importante sapere che l’allenatore ti ha voluto a tutti i costi in squadra, mi motiva tanto. Ho trovato un gruppo di veri uomini, di professionisti e di ottimi calciatori. La società non ci fa mancare davvero nulla, spero di ricambiare la fiducia e di dare il mio contributo per arrivare all’obiettivo che ci siamo prefissati. Sono molto felice di aver sposato questa causa e questi colori”.

Condividi